Fra non molto questi personaggi pagheranno per tutti i morti da vaccinazione, lo sanno, ma insistono con la favoletta del COVID-19
Articolo di corriere.it
«Se permanesse in sede di conversione in legge, tale provvedimento avrebbe conseguenze gravemente dannose per l’individuo che rifiuta l’obbligo e per tutta la comunità»
Dopo lo stupore e l’indignazione espresse dai medici, dal mondo della scienza e da quello della politica (pure di maggioranza), anche l’Accademia nazionale dei lincei interviene in modo netto e allarmato sulla decisione del governo Meloni di voler condonare le sanzioni per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale nei confronti del virus responsabile del Covid-19. «Esprimiamo viva preoccupazione per la sostanziale sanatoria delle sanzioni per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale nei confronti del virus responsabile del Covid-19, che risulta introdotta dal “decreto-legge milleproroghe”».
La storica e prestigiosa istituzione scientifica, oggi presieduta da Roberto Antonelli, quasi non si capacita della scelta di «scagionare» chi, tra i cittadini (i cosiddetti no vax), durante le difficilissime fasi della pandemia (2019-2021) violò le regole stabilite in funzione anti Covid. Prescrizioni obbligatorie e allora prese al fine di rallentare le morti e il propagarsi del virus. L’ammenda era di 100 euro. «Se permanesse in sede di conversione in legge», è quanto scrive oggi l’Accademia nazionale dei lincei, «tale provvedimento avrebbe un potenziale impatto diseducativo sui cittadini, declassando l’obbligo vaccinale a scelta opzionale, con conseguenze gravemente dannose per l’individuo che rifiuta tale obbligo e per tutta la comunità. Inoltre, rendere di fatto non sanzionabile l’obbligo vaccinale minerebbe dalle fondamenta qualunque serio piano governativo di preparazione a un’eventuale, prossima pandemia».
Ancora una volta, dal mondo della scienza, viene ribadita l’utilità dei vaccini, indispensabili per salvare vite. «L’Accademia ricorda l’indiscutibile efficacia clinica e la sicurezza dei vaccini sviluppati durante la pandemia Covid-19, in particolare del vaccino a mRNA in uso al momento dell’obbligo vaccinale. Stime attendibili indicano che la campagna di vaccinazione a livello europeo ha salvato almeno 10 milioni di vite, soprattutto tra le persone più anziane e fragili. In prospettiva, l’invecchiamento della popolazione italiana dovrebbe suggerire di aumentare, non certo di disincentivare, la protezione vaccinale nei confronti di un’eventuale nuova pandemia (ma anche della stessa influenza stagionale)».
Infine l’appello. «L’Accademia nazionale dei lincei auspica un responsabile ripensamento di una scelta così discutibile».
VOMITEVOLE …
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà