Era iniziata come una sorta di laboratorio per sperimentare un modo nuovo di fare e intendere la medicina ed è diventato invece il punto di incontro di decine di medici, psicologi e vari professionisti della salute che considerano il paziente non un numero ma una persona e la cura come un insieme di fattori tutti collegati tra loro. Si può dire dunque che la Scuola di Ippocrate, che sta per inaugurare il nuovo biennio a partire dal prossimo 28 ottobre, sia un progetto perfettamente riuscito.
L’iniziativa è rivolta a laureati in Medicina e psicologia, ma anche ad altre figure di cura in possesso di diploma di Laurea.
Negli anni precedenti ha visto un parterre di insegnanti di tutto rispetto, come Fabio Burigana, Marco Cosentino, Ciro Isidoro e molti altri esperti di vari campi dello scibile.
A dire che il progetto funziona sono gli stessi ex allievi, professionisti avviati che grazie alla formazione della Scuola di Ippocrate oggi si approcciano in modo del tutto nuovo alla loro professionalità.
Servizio su Byoblu
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà