Malore mentre passeggia: muore a 38 anni
Tragedia a Funo di Argelato, in provincia di Bologna: la vittima si chiamava Riccardo Casoni. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti, ma non c’era più nulla da fare
Riccardo Casoni di Funo, 38 anni, è morto dopo un malore che l’ha colto mentre passeggiava
Bologna, 15 dicembre 2024 – Fa una passeggiata sulla provinciale, ma gli viene un malore e muore. Ha perso la vita così, a 38 anni, Riccardo Casoni di Funo, nel Bolognese.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi, dopo le 15, sulla trafficata sp4 Galliera in territorio di Funo di Argelato. Casoni stava facendo una passeggiata quando all’improvviso ha accusato un malore che gli è stato fatale ed è rimasto a terra senza sensi. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che stavano passando in zona e hanno visto il corpo esanime. Immediata la chiamata ai soccorsi.
Fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/malore-passeggia-muore-i55e5tcy
Davide Semprevivo, il 29enne allenatore di calcio morto dopo un malore in campo
Il tecnico si è spento all’ospedale di Legnano. Resta ancora da capire cosa sia accaduto
E’ morto Davide Semprevivo. Aveva 29 anni ed era l’allenatore della squadra Juniores FC Lonate Ceppino, del Varesotto. Il giovane “mister” è spento nell’ospedale di Legnano (Milano) dov’era arrivato dopo che venerdì aveva accusato un malore nel campo da calcio di Cairate di Via San Martino.
La squadra si stava riscaldando quando Semprevivo si è accasciato a terra. Immediatamente erano arrivati un paio di equipaggi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) sul posto. Il disperato trasporto in ospedale non è servito a niente.
La squadra ha annullato in segno di lutto le partite del weekend. Tante società calcistiche della zona hanno espresso la loro solidarietà. Anche il comune di Lonate Ceppino ha espresso il suo dolore con un post: “l’Amministratore Comunale è vicina alla famiglia e all’Associazione FC Lonate Calcio”, hanno scritto.
Fonte: https://www.milanotoday.it/attualita/davide-semprevivo-allenatore-morto.html
Malore in campo durante la gara di promozione, calciatore 18enne in ospedale
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma al “Guido Vantaggiato” di Copertino è calato il gelo quando un giovane difensore avversario, del Grottaglie, si è accasciato sul terreno di gioco
COPERTINO – Giuseppe Camassa, un giovane calciatore del Grottaglie Calcio, è stato trasferito d’urgenza in ospedale, questo pomeriggio, dopo essersi accasciato improvvisamente sul terreno di gioco nel corso della gara valevole per 15esima giornata del campionato di promozione pugliese (girone B) che la compagine del Tarantino stava disputando a Copertino.
Tutto è accaduto al 22esimo della ripresa, quando si era sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa grazie a un gol del centrocampista Alessandro Bruno arrivato nel primo tempo, al 30esimo minuto. Nessun contrasto duro, nessuno scontro di gioco. Camassa si è accasciato all’improvviso per terra e a quel punto sul campo comunale “Guido Vantaggiato” è calato il gelo.
Immediati sono stati i soccorsi al giovane del Grottaglie, di ruolo difensore che, probabilmente, ha avuto un calo di pressione. Ma è chiaro che in un momento in cui il mondo del calcio è ancora scosso per quanto successo al centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, svenuto in campo nel corso della sfida interna con l’Inter del 1° dicembre scorso e dimesso solo due giorni addietro dopo un intervento nel corso del quale gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo rimovibile, nessun segnale debba essere sottovalutato.
Malore in campo per Kaylen Dennis, morto a 17 anni: “Aveva un talento incredibile”
Tragedia in Inghilterra, con una giovane stella del calcio morta dopo un malore durante la partita. Kaylen Dennis è scomparso a 17 annu.
Non c’è stato nulla da fare per Kaylen Dennis, giovane stella del calcio inglese. Il 17enne è morto dopo un malore accusato durante una partita. Si è accasciato al suolo, con i soccorsi che non hanno potuto salvargli la vita. Una tragedia per la famiglia di Dennis che in queste ore si è chiusa nel silenzio. L’unico a parlare è stato il cugino di Kaylen, Rhian Brewster che milita nello Sheffield e gli ha dedicato una rete.
Kaylen Dennis muore in campo a 17 anni, fatale un malore
Questo è accaduto poco dopo l’ufficialità del decesso di Dennis, descritto dai suoi allenatori come un “talento incredibile”. Il suo club, il Walthamstow Football Club ha comunicato sui social: “Siamo devastati nell’apprendere della morte di uno dei nostri giocatori U23, Kaylen Dennis durante una partita. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi compagni di squadra e a tutti coloro che lo conoscevano”. Non sono stati resi noti i motivi del decesso e le cause dunque del malore.
La squadra giovanile di Kaylen Ryan FC si è accodata: “Siamo così arrabbiati e devastati al Ryan FC. Kaylen ha iniziato a giocare per noi a 13 anni e lo abbiamo visto progredire nel calcio senior giocando per il nostro club partner Walthamstow FC. I suoi genitori sono stati così solidali e tutti i nostri pensieri sono con loro e la loro famiglia”.
Questi sono solo alcuni, ma la lista è lunga …