Un panel del ministero della salute ha affermato venerdì che un nesso causale tra la morte di novembre di una donna di 42 anni e la somministrazione di un vacc ino C19 “non può essere negato” – questo è il primo riconoscimento di tale correlazione tra quasi 2.000 segnalazioni finora dei decessi a seguito delle vacci nazioni contro il C19 in Giappone.
La donna ha ricevuto una dose Pf.zer mirata alla variante omicron il 5 novembre in un centro di vacci nazione di massa. Si è sentita male sette minuti dopo e il suo respiro si è fermato dopo circa 15 minuti. Inizialmente sospettato di avere uno shock anafilattico, un medico del centro ha eseguito la RCP e ha cercato di somministrare un’iniezione di adrenalina, ma non ci è riuscito.
La donna è stata portata in ospedale ma è morta per insufficienza cardiaca acuta un’ora e 40 minuti dopo aver ricevuto l’iniezione di C19. Una TAC post mortem ha mostrato che aveva avuto un edema polmonare acuto, un improvviso accumulo di liquido nei polmoni, afferma il rapporto.
La donna era obesa e aveva la pressione alta e il diabete, ha aggiunto il rapporto, osservando che non è stata eseguita alcuna autopsia.
“Dai dati ottenuti dalle immagini (TAC) non sono state riscontrate anomalie che potrebbero aver causato la morte oltre al vacci no. Tutto sommato, il nesso causale diretto tra la vaccina zione e la morte non può essere negato”, afferma il rapporto.
Un totale di 382 milioni di iniezioni sono state somministrate in Giappone dall’inizio del lancio dei vacc ini COV ID nel febbraio 2021. A gennaio, sono stati segnalati 1.963 decessi di persone di età pari o superiore a 12 anni, di cui 1.751 (6,3 per milione) a seguito dei vacci ni Pfiz er , 211 (2,6 per milione) dopo i vacc ini di Moderna e uno (3,7 per milione) che prevedeva una dose di Takeda-Novavax.
Ad eccezione del caso della donna di 42 anni, il ministero afferma che non è stato stabilito un nesso causale tra le somministrazioni e le morti.
Fonte: https://www.eventiavversinews.it/il-giappone-riporta-la-prima-morte-direttamente-correlata/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà