“L’ipotesi principale per questa enorme crescita di tumori nei giovani è che possa essere una tossina, non ancora identificata, alla quale sono esposti fin da piccoli”.
Una tossina come, chessò, un farmaco sperimentale mai testato sugli esseri umani? O anche solo le diecine di vaccini pediatrici?
Kimmie Ng di Harvard tra gli specialisti gastrointestinali a caccia del colpevole dietro l’ondata globale di malattie
Un
rapporto pubblicato il mese scorso dall’American Cancer Society riflette i progressi significativi degli ultimi decenni nella diagnosi precoce e nel trattamento della malattia. Questa è la buona notizia. Il rapporto evidenzia anche un nuovo sviluppo inquietante: tassi più elevati di cancro del colon-retto tra i giovani. Kimmie Ng, professore associato di medicina alla
Harvard Medical School e direttore fondatore del
Young-Onset Colorectal Cancer Center del Dana-Farber , ha visto da vicino questa tendenza. Non c’è una causa chiara dietro l’aumento, dice, ma i ricercatori sono molto interessati all'”effetto coorte di nascita” e al potenziale ruolo dei fattori ambientali. L’intervista è stata modificata per chiarezza e lunghezza.
Leggi articolo completo su: https://news.harvard.edu/gazette/story/2024/02/cancer-keeps-coming-for-the-young-why/#:~:text=The%20main%20hypothesis%20is%20that,cancers%20at%20an%20earlier%20age.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà