Ci sono possibili effetti collaterali associati all’uso di ACAM2000?
Sì, possono verificarsi complicazioni per la salute dopo aver ricevuto il vaccino e il rischio di sperimentare gravi effetti collaterali deve essere soppesato rispetto al rischio di contrarre un’infezione da vaiolo potenzialmente fatale.
Il vaccino può causare miocardite e pericardite, che sono infiammazioni e rigonfiamenti del cuore e dei tessuti circostanti e possono essere molto gravi. Sulla base di studi clinici, miocardite e/o pericardite si verificano in 1 adulto su 175 che ricevono il vaccino per la prima volta.
Nell’esperienza della sperimentazione clinica ACAM2000, sette individui dei 2.983 destinatari ACAM2000 per la prima volta e tre individui degli 868 destinatari Dryvax per la prima volta sono stati sospettati di avere miocardite/pericardite. Non ci sono stati casi in quei soggetti che erano stati vaccinati in precedenza.
Gravi problemi di salute, compresi quelli potenzialmente letali, possono verificarsi anche in persone non vaccinate che vengono accidentalmente infettate da qualcuno che ha ricevuto di recente il vaccino. In particolare, le persone non vaccinate che sono incinte, o hanno problemi al cuore o al sistema immunitario, o hanno problemi alla pelle come eczema, dermatite, psoriasi e hanno stretto contatto con un vaccinato sono a maggior rischio di gravi problemi se vengono infettate dal virus del vaccino, sia tramite vaccinazione, sia tramite stretto contatto con una persona vaccinata. È molto importante che il ricevente ACAM2000 si prenda cura adeguatamente del sito di vaccinazione per impedire al virus nel vaccino di diffondersi e infettare un’altra parte del corpo e altre persone.
Questi tipi di eventi avversi gravi sono simili a quelli verificatisi in passato con altri vaccini contro il vaiolo.
Gli effetti collaterali più comunemente osservati includono: prurito, dolore al braccio, febbre, mal di testa, dolori muscolari, lieve eruzione cutanea e affaticamento.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà