Siamo un Comitato Nazionale di lotta costituito da familiari che si stanno mobilitando per portare giustizia, diritti e dignità per tutte le persone costrette per patologie, fragilità, povertà a vivere nelle Residenze sanitarie assistite (RSA e RSD)
Persone con una storia, una vita, e tanti problemi che hanno pagato a caro prezzo “l’allontanamento sociale”
Un isolamento continuo, l’allontanamento dai loro cari e il senso di abbandono. Vietate le carezze, vietati gli abbracci, vietate le visite o gestite in condizioni disumane: vetri di separazione, spazi angusti, in due anni ancora non è previsto per loro la fine della pena.
Il personale delle strutture è ridotto ai minimi termini, dove prima entravano ad aiutare volontari e familiari, oggi è rimasto il vuoto.
Il primo aprile, si parla di “riaperture” ma per i nostri parenti anziani, fragili e per le persone nelle Rsa e Rsd le riaperture sono ancora “contingentate” e con la richiesta di super green pass e tamponi. Una inaccettabile discriminazione tra parenti nonostante, tra l’altro, le ripetute vaccinazioni subite dai nostri parenti. La salute ha aspetti multifattoriali, dove la vicinanza e l’amore dei propri familiari è già cura, è già attenzione e protezione.
Le visite ancora oggi sono solo su appuntamento e al massimo per 45 minuti, difficile se non impossibile farli uscire anche per una piccola passeggiata.
Ogni decreto viene “recepito” con una certa arbitrarietà dai Direttori Sanitari. I nostri cari ci chiedono di rompere il silenzio assordante che li separa dal resto del mondo, ricordando che un paese che non si occupa delle persone anziane, dei fragili, dei disabili e dei bambini … è una società al declino totale.
Chiediamo solidarietà e partecipazione per la giornata di mercoledi 30 marzo sotto il ministero della salute di Roma, Lungotevere a Ripa 1 alle ore 14.30
Siamo tutti coinvolti, e la fragilità, mai come oggi, è un fatto che riguarda tutti e tutte
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà