Riceviamo e pubblichiamo la notizia che grazie alla collaborazione di moltissimi genitori, con l’intento di tutelare i propri figli, sul territorio sardo e non solo, gli istituti di ogni ordine e grado stanno ricevendo una mail avente per oggetto: TUTELA PRIVACY MINORI.
L’intento è di sensibilizzare dirigenti, docenti e personale ATA a non violare la privacy dei bambini e dei ragazzi, evitando domande o asserzioni che inneggiano alla discriminazione e alla divisione dei gruppi classe.
Domande inerenti lo stato vaccinale o il possesso della certificazione verde Covid19; asserzioni non veritiere e prive di fondamento normativo, quali, ad esempio, quella di poter abbassare le mascherine in classi in cui siano presenti studenti tutti vaccinati (questione questa che è stato oggetto di dibattito da parte degli organi di governo, ma che, allo stato attuale, non è stata mai approvata in quanto lesiva della privacy)
In allegato a questo articolo trovate il file contenente la mail, gli indirizzi degli istituti regionali e le indicazioni per partecipare all’azione, qualora voleste farlo.
ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALL’AZIONE:
- Scarica i file che trovi allegati all’articolo (quello con il testo della mail da inviare e quello con gli indirizzi a cui spedire)
- Copia il testo della mail in una tua
- Come oggetto scrivi: TUTELA PRIVACY MINORI
- Inserisci un destinatario nel campo preposto ed altri 25 nel campo Ccn (evita di inserirne troppi perchè le email finirebbero in spam)
- Crea tante email quante te ne servono per esaurire gli indirizzi a cui decidi di inviare
SCARICA LA LETTERA
SCARICA LA LISTA EMAIL DEGLI ISTITUTI SARDI
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà