Denaro e potere di pochi eletti:
1933 Creare paura e odio per gli ebrei
2020 Creare paura e odio per un virus inesistente
2025 Creare paura e odio per il popolo Russo
Cominciando dal far odiare un popolo che vuole solo difendere se stesso dalla Nato che ha messo basi ai confini fregandosene degli accordi presi in passato, siamo passati all’incutere terrore consigliando di prepararsi ad un eventuale un’attacco. In pratica lo stesso film di sempre …
Art. di Byoblu
PREPARATE LE SCORTE: L’UE ESORTA LE FAMIGLIE A ORGANIZZARE KIT D’EMERGENZA
L’Unione europea esorta le famiglie a preparare scorte e kit d’emergenza.
“Dobbiamo essere pronti a incidenti e crisi intersettoriali su vasta scala, compresa la possibilità di un’aggressione armata, che colpiscano uno o più Stati membri” scrive la Commissione.
L’iniziativa fa parte della strategia di preparazione dell’Unione, meglio conosciuta come Readiness 2030.
Un nome tutto nuovo per un progetto che in realtà va a coincidere con quello di riarmo.
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì prossimo, ma il quotidiano spagnolo El País è già entrato in possesso di una bozza.
Secondo tale canovaccio, Bruxelles ha intenzione di chiedere a tutte le famiglie europee di dotarsi di scorte di acqua, medicine, batterie e cibo per sopravvivere 72 ore senza aiuti esterni in caso di crisi.
Una sorta di kit di emergenza quindi, per cavarsela da soli.
Oltre all’appello alle famiglie, si parla della creazione di una piattaforma digitale per i cittadini, con informazioni aggiornate su rischi, rifugi e risorse disponibili.
Si propone inoltre di coordinare a livello europeo le riserve strategiche di prodotti farmaceutici, materie prime, energia e prodotti alimentari.
La strategia si basa su un approccio di solidarietà collettiva ed è completata da esercitazioni congiunte e corsi di formazione specializzati.
Sebbene il piano sia attualmente presentato in termini non vincolanti, il tono del discorso istituzionale suggerisce che l’UE voglia adottare misure concrete per una dottrina di “protezione civile attiva”.
Un tono ulteriormente alimentato dalle pressioni di alcuni Paesi membri, quali ad esempio la Polonia.
Il ministro degli Esteri, Radosław Sikorski, ha recentemente parlato infatti di una possibile aggressione russa “prima della fine di questo decennio”.
L’Unione europea sembra quindi impegnarsi al massimo per introdurre un vero e proprio clima di guerra, nonostante la guerra non esista.
Servizio su Byoblu: https://www.byoblu.com/2025/03/25/preparate-le-scorte-lue-esorta-le-famiglie-a-organizzare-kit-emergenza/