Nasce PFIZER-MAN: il gigante farmaceutico statunitense collabora con la Marvel per creare un fumetto che esorti le persone a vaccinarsi contro il Covid e diventare “eroi di tutti i giorni”.
Pfizer ha collaborato con la Marvel per creare un fumetto per esortare le persone a ricevere i richiami dei vaccini Covid.
La trovata arriva nel mezzo di una campagna vaccinale autunnale che stenta a ingranare, meno di un americano idoneo su 20 ha infatti ricevuto il vaccino specifico per Omicron.
Nel contempo Pfizer sta spingendo per l’approvazione del suo nuovo vaccino di richiamo bivalente per i bambini dai cinque agli 11 anni.
La trama del nuovo fumetto vede un nonno che aspetta il suo vaccino in una clinica che viene attaccata dal cattivo dei Vendicatori Ultron.
Ultron, un robot spaventoso che si evolve costantemente e torna più forte, è usato per rappresentare il Covid, che muta costantemente in nuovi ceppi.
Lo affronta malamente Capitan America, ma prima della sconfitta, ecco giungere Iron Man – che dovrebbe rappresentare il nuovo vaccino Pfizer – con un cannone nuovo di zecca che fa esplodere Ultron nel cielo.
Il nonno quindi esclama che anche i supereroi devono “adattarsi” per combattere Ultron, un chiaro riferimento ai vaccini aggiornati.
Pfizer ha affermato che il fumetto è stato pubblicato per incoraggiare le persone a “proteggersi” e “aggiornare” i loro richiami vaccinali Covid.
Il fumetto esordisce proprio quando l’ America chiede ai cittadini di età superiore ai 50 anni di procedere al secondo richiamo.
Solo 7,6 milioni di americani hanno ottenuto il nuovo vaccino bivalente.
Pfizer ha pubblicato una storia a tema Marvel per spiegare come funziona il suo vaccino Covid. I protagonisti sono un nonno e la sua famiglia che ottengono un vaccino Covid (in basso), i Vendicatori che rappresentano i vaccini Covid (al centro), Ironman (in rosso, mostrato sopra) che rappresenta il nuovo vaccino Covid, e Ultron (in alto a sinistra) che rappresenta L’evoluzione del Covid.
Il fumetto si conclude con il nonno felice e contento d’ aver ricevuto il suo richiamo aggiornato e con i Vendicatori sullo sfondo acclamati dalla folla.
Pubblicando il fumetto ieri, Pfizer ha dichiarato: “Quando Ultron semina il caos, i Vendicatori agiscono come la prima linea di difesa.
“Le persone possono proteggersi rimanendo aggiornati con le vaccinazioni Covid”.
Il fumetto può essere visto online sul sito Marvel.
Non è noto quanto Pfizer abbia speso per questa promozione.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà