Yes, we can! No, non siamo nel 2008, ma nel 2024 e i democratici si giocano la carta più forte che hanno per tentare di lanciare Kamala Harris verso la presidenza degli Stati Uniti.
Affinché queste informazioni vengano selezionate, salvate, pubblicate e rimangano disponibili per tutti voi ogni giorno, c’è bisogno anche del vostro aiuto.
Se vuoi puoi contribuire facendo una piccolissima donazione Clicca qui
Barack Obama, autore di quel “Yes, we can” che gli fece vincere le presidenziali del 2008, insieme alla moglie Michelle, hanno dato la loro benedizione a Kamala Harris alla conferenza democratica a Chicago.
Riferendosi a Donald Trump, Obama ha detto: “non abbiamo bisogno di altri quattro anni di fanfaronate, pettegolezzi e caos. Abbiamo già visto quel film, e sappiamo tutti che il sequel è solitamente peggiore”.
E ha proseguito: “Donald Trump non fa che lamentarsi dei suoi problemi e inventare stupide teorie cospirazioniste”.
Intanto sul versante opposto si valuta la possibile collaborazione tra Trump e Robert Kennedy Junior.
Il candidato indipendente, che secondo il suo comitato elettorale starebbe valutando il ritiro dalla corsa presidenziale, potrebbe avere un ruolo nell’amministrazione guidata dall’ex presidente. “È un uomo brillante, molto intelligente. Lo conosco da molto tempo”, ha detto Trump.
La possibilità di una collaborazione tra i due è argomento di discussione da settimane, in quanto i due contendenti alla Casa Bianca competono per gli stessi gruppi di elettori.
La candidata vicepresidente di Kennedy, Nicole Shanahan, ha accennato alla possibilità di una cooperazione in un podcast trasmesso lo stesso giorno in cui Trump ha definito un eventuale ruolo di Kennedy nella sua amministrazione come “possibile”.
Shanahan ha anche detto che stanno pensando di ritirarsi dalla corsa elettorale “e unire le forze con Donald Trump”.
Anche Elon Musk potrebbe trovare un posto nell’amministrazione Trump. Nelle scorse ore l’ex presidente ha apostrofato il capo di X come “un ragazzo intelligente e brillante”, facendo intendere la sua volontà di averlo in squadra.
Dopo poche ore lo stesso Musk ha postato su X una sua foto ritoccata e la frase “sono pronto a servire”. Nella foto si vede Musk che parla da un podio con scritto “Dipartimento dell’efficienza di governo”.
Articolo e servizio su Byoblu: https://www.byoblu.com/2024/08/21/presidenziali-usa-gli-obama-lanciano-kamala-harris-e-trump-pensa-a-kennedy-jr-e-musk-per-la-sua-amministrazione/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà