Con l’acquisizione di Seagen, “Pfizer è diventata la casa farmaceutica oncologica in grado di curare turbo cancro causato dal vaccino Covid”. A dirlo è il dottor Willian Makis, medico canadese con esperienza in radiologia, oncologia e immunologia che ha redatto un articolo incentrato sulla casa farmaceutica e la società specializzata in terapie innovative per il cancro. D’altra parte l’acquisizione di Pfizer non è passata inosservata e neanche le conseguenze dell’acquisto. Mercoledì 13 dicembre, c’è stata una perdita a Wall Street di oltre il 9%. L’accordo tra le parti vale circa 43miliardi di dollari.
Pfizer, acquisita Seagen per 43 mld $, dr. Makis: “Diventa la più grande azienda oncologica in grado di curare turbo cancro causato dal vaccino Covid”
Da martedì 12 dicembre, si legge nei documenti depositati presso la Sec dalle due società, Pfizer e Seagen hanno tutte le autorizzazioni necessarie a finalizzare l’accordo che vale 43 miliardi di dollari. Un accordo importante e che ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti. Non sono mancate, quindi, i commenti provenienti anche dal mondo della scienza. Su tutti spicca quello del dottor Willian Makis, medico canadese con esperienza in radiologia, oncologia e immunologia: “Dopo questo accordo Pfizer è diventata la casa farmaceutica oncologica in grado di curare turbo cancro causato dal vaccino Covid”, ha scritto in un suo articolo pubblicato sul suo sito web. Intanto, una volta terminate le operazioni, Seagen abbandonerà il Nasdaq. Per Pfizer, invece, si aprirà una fase di riorganizzazione interna, con la nascita di una divisione oncologica che integrerà le operazioni commerciali e di ricerca. Pfizer aveva annunciato l’acquisizione a marzo. A ottobre la Commissione europea ha dato la sua approvazione al termine di un’indagine di mercato. Negli Stati Uniti la Federal Trade Commission (Ftc) ha inviato alle società più di una richiesta di dettagli nei mesi passati, ma alla fine il via libera è arrivato anche Oltreoceano. Per soddisfare la Ftc Pfizer ha scelto di donare i diritti sulle royalties di vendita di Bavencio, trattamento per un tipo cancro, all’American Association for Cancer Research (Associazione americana per la ricerca sul cancro), dopo aver già restituito i diritti di commercializzazione a Merck.
Goldman Sachs: “Prodotti Pfizer incerti”
Secondo Goldman Sachs, che ha confermato il rating buy seppur tagliando il target price da 48 a 37 dollari, dovesse esserci qualche risultato negativo negli studi clinici, la valutazione potrebbe subire un ribasso. “Se i prodotti di Pfizer dovessero avere risultati negativi negli studi clinici, riteniamo che le nostre stime e la nostra valutazione potrebbero subire un ribasso. Inoltre diversi prodotti sono stati introdotti di recente sul mercato e le vendite future sono incerte”, fanno sapere.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà