Avv. Marcello De Vito
Avvocati Liberi
Il titolo potrebbe sembrare provocatorio, ma in realtà non lo è, trattandosi della pura verità: in Italia il numero dei morti continua ad aumentare.
In base ai dati ISTAT, infatti, nel 2022 i decessi sono stati di 713mila cittadini, in netto aumento di ben 12.000 persone rispetto al 2021. Ecco il dato 👉qui
In attesa dei dati conclusivi del 2023, che non paiono confortanti, va rilevato altresì che le due annate 2021 e 2022 presentano numeri molti più alti di tutti gli anni del decennio 2010 – 2019 segnato da un minimo di 608mila decessi nel 2011 ed un massimo di 659mila nel 2017.
Riecco i dati 👉qui
Anche le nascite sono in forte calo, con una natalità che nel 2022 si ferma a 393mila italiani neonati, cifra che rappresenta un nuovo minimo storico, con un -7 neonati su 1000 cittadini rispetto al 2021, ancor più grave se si pensa che nel 2006 il dato era di 560mila neonati.
Insomma la popolazione italiana decresce
E pure in fretta
Oggi si attesta ben sotto la canonica soglia di 60 milioni (2008-2014), a 58 milioni 581 mila cittadini, vale a dire 179mila in meno sull’anno precedente, per una riduzione pari al 3‰.
Calo in parte ridotto – citiamo l’ISTAT- “grazie ad un saldo migratorio positivo per 229mila unità, in grado di compensare solo in parte l’effetto negativo del pesante bilancio della dinamica naturale”.
Insomma a quanto pare dobbiamo dire anche “grazie”: non solo ci stiamo decimando, ma lo facciamo anche perdendo la nostra cultura e le nostre radici.
“Evviva”
Quello che vogliamo esprimere è che è un vero peccato che Karikó e Weissman, insigniti recentemente della massima onoreficenza del premio Nobel per aver inventato i cosiddetti “vaccini” contro la covid-19 e quindi “per aver salvato milioni di vite” (quante?), non siano riusciti a salvare anche le tante migliaia di vite di cittadini italiani che si sono perse.
Così come è un peccato che non ci siano riusciti i Governanti e gli Eletti che, in fase cd. “pandemica”, hanno concorso nell’ “aver salvato milioni di vite”, obbligando alla vaccinazione per il tramite della riserva di legge di cui all’art. 32 cost. o comunque inducendo ad essa tramite divieti o condizionamenti.
C’è un punto però: i numeri riportati nella prima parte di questo post sono certi, perché sono dati dell’ISTAT.
Mentre non siamo ancora riusciti a capire, anche in via approssimativa, il numero dei milioni di vite salvate dai Nobel Karikó e Weissman.
Se qualcuno cortesemente può dircelo, magari diamo modo a tutti di farsi una idea sul loro “miracoloso contributo all’umanità”.
Poi oh, in un Paese in cui -pensa Tu- esiste ancora l’articolo 21 e la libertà di pensiero, scapperà fuori pure qualche matto che dirà che il saldo sarà negativo di qualche miliardo di vite.
➡️Segui ALI su telegram 👉 qui
➡️Per sostenere Avvocati Liberi 👉qui
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà