Malore per l’allenatore del Bayern Monaco Andrea Trinchieri
Andrea Trinchieri è stato colpito da un malore nei minuti precedenti la partita del suo Bayern Monaco con l’Alba Berlino nel recupero della 26a giornata di easy-credit BBL, dopo aver rilasciato una intervista televisiva. L’allenatore italiano è stato sostituito dal suo assistente, Slaven Rimac.
Fonte: https://www.eventiavversinews.it/malore-per-lallenatore-del-bayern-monaco-andrea-trinchieri/
Malore improvviso. Il pilota sviene e un passeggero fa atterrare l’aereo
Un passeggero senza alcuna esperienza di volo è riuscito a far atterrare con successo un piccolo aereo dopo che il pilota ha avuto un malore improvviso.
E’ successo in Florida, all’aeroporto internazionale di Palm Beach, anche grazie all’aiuto dei controllori del traffico aereo collegati con il passeggero via radio.
«Ho una situazione grave qui», il messaggio d’aiuto inviato dal passeggero del Cessna Caravan quando si trovava a circa 70 miglia a nord della sua destinazione finale. «Il nostro pilota è svenuto. Non ho idea di come pilotare l’aereo». Alla domanda su quale fosse la sua posizione l’uomo ha risposto: «Non ne ho idea, riesco a vedere la costa della Florida di fronte a me. Ma non ne ho idea». Seguendo le istruzioni dei controllori di volo, l’inesperto pilota è riuscito a portare – incredibilmente – l’aereo a terra.
E’ venuto improvvisamente a mancare Giuseppe Pimpinella, dirigente della farmacovigilanza dell’AIFA
Lutto a Minturno (Latina) per la scomparsa di Giuseppe (Pino) Pimpinella, 57 anni dirigente dell’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP (Good Manifacturing Practice) Medicinali, dell’Agenzia Italiana del Farmaco.
Figura di spicco dell’AIFA, Pimpinella era colui che si occupava del rilascio del certificato GMP (di buona produzione) ai produttori ed importatori di medicinali ed ha quindi svolto un ruolo importante nel periodo di emergenza sanitaria.
Laureato a pieni voti in chimica e tecnologia farmaceutiche, è stato docente universitario in tossicologia e rappresentante italiano presso Consiglio UE coordinamento presso l’AIFA. Anche il liceo classico Pollione di Formia, dove si è diplomato nel 1982, ha ricordato quell’alunno dalla “spiccata intelligenza”.
Ieri, martedì 10 maggio, l’Agenzia Italiana del Farmaco ha diffuso il seguente comunicato:
“Con profondo dolore, AIFA comunica che è venuto a mancare il dottor Giuseppe (Pino) Pimpinella, Dirigente dell’Ufficio di Farmacovigilanza, di cui è stato appassionato coordinatore anche durante la recente pandemia di Covid-19, mostrando grande competenza e abnegazione professionale delle quali gli siamo profondamente grati.
Pino aveva creato importanti legami professionali in AIFA e godeva dell’affetto e della stima di tutti coloro che hanno collaborato con lui.
Muore mentre spinge il passeggino: malore fatale per un giovane papà. Un uomo trovato morto a bordo del suo trattore
Terribile tragedia, nel tardo pomeriggio di martedì, in via Terni a Sopraponte di Gavardo. Erano da poco passate le 17 quando l’uomo, di circa 40 anni, si è accasciato sul marciapiede, privo di sensi, a poca distanza dalla farmacia Pasini.
Un malore improvviso, mentre spingeva il passeggino con all’interno la figlioletta di soli 7 mesi. La rovinosa caduta sull’asfalto, l’allarme lanciato dai passanti, le manovre salvavita praticate dal personale di una farmacia della zona, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Infine il trasporto d’urgenza in ospedale, a bordo di un’eliambulanza, dove il giovane padre è poi deceduto.
Rianimato per oltre 20 minuti
Immediatamente è scattata la chiamata al numero unico per le emergenze, ma non c’era tempo da perdere. Così la farmacista e altri due dipendenti si sono dati da fare per tentare di far ripartire il cuore del giovane padre. Seguendo le istruzioni dell’operatore del 112 hanno praticato, a turno, le manovre salvavita – massaggio cardiaco e ventilazione – per oltre 20 minuti.
Nonostante i disperati sforzi del personale della farmacia, all’arrivo dei sanitari il 40enne era ancora privo di sensi: è stato intubato e poi trasferito in dell’elisoccorso al Civile di Brescia. Purtroppo, a nulla è servito il volo disperato verso il nosocomio cittadino, dove il 40enne è poi spirato.
Uomo trovato senza vita a bordo di un trattore a Quargnento: probabile un malore
QUARGNENTO – Angelo Alineri, è stato trovato senza vita a bordo di un trattore. Il mezzo era fermo in un campo in strada Appiano, a Quargnento. La segnalazione di un passante al 118 ha subito attivato i soccorsi, tempestivi ma purtroppo inutili. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. L’uomo era riverso sul volante e, purtroppo, non è stato possibile fare nulla
Da una prima ricostruzione si fa sempre più strada l’ipotesi che l’uomo sia deceduto per cause naturali, per un malore.
Treviso, grave malore per un bimbo di 7 anni. Interviene l’elisoccorso in volo notturno
L’allarme è stato lanciato dai genitori alle 23.30. Massimo riserbo sulle cause.
Ansia a Meduna di Livenza per un malore che ha riguardato un bambino nella tarda serata di ieri mercoledì alle 23.30 circa.
Il piccolo ha 7 anni ed è stato colto da un malessere grave nella serata di ieri nella zona compresa tra il centro di Meduna e la frazione di Brische.
Al momento dei soccorsi il bimbo era in casa e l’allarme agli operatori sanitari è stato lanciato dalla sua famiglia che ha chiamato il 118 chiedendo un intervento urgente.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà