Aggiornamento
USA-JPMorgan rileverà la maggior parte delle attività della banca First Republic – 1 Maggio/2023 ore 10:44
(Aggiornato con comunicato stampa di JPMorgan)
1 maggio (Reuters) – I regolatori statunitensi hanno dichiarato lunedì di aver sequestrato la banca regionale First Republic Bank FRC.N e di aver raggiunto un accordo per vendere la banca a JPMorgan Chase JPM.N.
Questo è il terzo fallimento di un istituto bancario negli Stati Uniti in due mesi.
I regolatori hanno affermato in una dichiarazione che JPMorgan avrebbe rilevato la maggior parte delle attività della First Republic Bank, nonché tutti i depositi.
JPMorgan era tra le banche – che comprendeva anche PNC Financial Services Group PNC.N e Citizens Financial Group Inc CFG.N – a presentare offerte domenica dopo le aste avviate dalle autorità di regolamentazione statunitensi, hanno detto le autorità di regolamentazione statunitensi nel fine settimana.fonti vicine alla questione.
Il Dipartimento per la protezione finanziaria e l’innovazione della California (DFPI) ha annunciato lunedì di aver sequestrato la First Republic Bank FRC.N e che sarà trasferita al fondo federale di garanzia dei depositi (FDIC).–
Secondo la FDIC, il costo dell’operazione è stimato in circa 13 miliardi di dollari.
Il salvataggio di First Republic Bank arriva a meno di due mesi dai fallimenti di Silicon Valley Bank e Signature Bank dopo la liquidazione volontaria di Silvergate, specializzata in criptovalute.
Al 13 aprile, la First Republic Bank aveva un bilancio di $ 229,1 miliardi e $ 103,9 miliardi di depositi.
“Il nostro governo ha chiesto a noi e ad altri di intervenire, e lo abbiamo fatto”, ha affermato Jamie Dimon, CEO di JPMorgan Chase. “La nostra forza finanziaria, le nostre capacità e il nostro modello di business ci hanno permesso di elaborare un’offerta per condurre la transazione in modo tale da ridurre al minimo i costi per il Fondo di garanzia dei depositi”.
Fonte: https://it.dayfr.com/trends/160075.html
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà