Giornalisti e politici lo chiamano ‘il partito del non voto’, quasi per scacciare la paura di questa massa sempre più compatta e numerosa che a forza di non sentirsi rappresentata prende a rappresentarsi da sé
Quindi, a quanto pare, più di 18.500.000 di Italiani non sono andati a votare, oltre il 36% degli aventi diritto. Alle 23 aveva votato il 63,9% contro il 72,94% del 2018,con un calo del 9%. E così più del 36% degli elettori certifica che non si sente rappresentata da alcun partito o movimento, e che, implicitamente, non riconosce alcun governo o istituzione che prende vita dagli eletti in parlamento.
NUOVO AGGIORNAMENTO 27/09/2022
Il numero di elettori che ha votato alle ultime elezioni è stato pari a 28,9 milioni. Il numero di voti assegnati a tutti i partiti è stato pari a 28 milioni. Le schede bianche e nulle sono state pari quindi al 3%. Il numero dei non votanti effettivi è quindi ancora più alto e raggiunge il 40% di tutti gli italiani. È un esercito che fa veramente paura al potere. È un esercito che ha già dato l’avviso di sfratto alla democrazia liberale.
Cesare Sacchetti
Il fatto che la macchina propagandistica non se ne occupi non significa che questi 18.500.0000 di elettori siano ininfluenti, o che la cosa sia finita qui. Quindi, adesso la forza d’urto in grado di spazzare via qualunque governo c’è, manca solo chi è in grado di coagulare la frustrazione di questi 18 milioni e mezzo di italiani. Non credo tarderà molto ad arrivare.
E del resto la sordità indotta dalla stupidità degli attuali professionisti della politica, lascia il campo libero a tentativi di embrioni di organizzazione del consenso per obiettivi a breve termine che siano credibili: per una riconquista del Palazzo d’Inverno? Non credo.
Quel 36% è già ampiamente convinta che ‘C’è del marcio in Danimarca’ [Amleto, W. Shakespeare (I, IV, 90)], e che oramai non basti più disinfettare, il che, fuor di metafora, significa darsi istituzioni nuove che siano rappresentative anche di quella rilevantissima parte che ora non ha voce.
Insomma, a mio modo di vedere, le segreterie dei partiti e dei movimenti promosse in base agli interessi degli USA, ma anche di UK, Francia e Germania, stanno mettendo le basi per una trasformazione radicale, assolutamente insospettabile, dell’Italia.
Vedremo nei prossimi mesi come i vari governi Kerenskij saranno in grado direggere all’urto sociale e politico di questa massa enorme.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà