La star francese Ugo Humbert ha rivelato che le sue cattive condizioni fisiche potrebbero essere attribuite a una grave reazione avversa al vaccino contro il Covid-19.
Humbert ha concluso la stagione con quattro sconfitte consecutive e ha ammesso di non stare bene al 100% da quando ha ricevuto il vaccino.
Mentre i professionisti medici affermano che una tale reazione è probabile negli atleti, non può essere provata oltre ogni dubbio o esclusa a priori.
Humbert ha detto: “È molto difficile da dire. Non sono un medico, ma ho fatto tutti i test possibili e non abbiamo trovato nulla. È stato pazzesco I medici hanno detto che potrebbe esserci un collegamento con il vaccino , ma era inutile continuare a cercare, perché non sappiamo ancora abbastanza del vaccino “, ha detto Humbert.
“Dopo la partita di Toronto, dove ovviamente avevo giocato molto e dopo 45 minuti/ora avevo crampi dappertutto, fino a fine stagione ho fatto fatica ad allenarmi. Dopo un’ora ero esausto”.
Humbert ha detto di aver sentito una reazione simile a un vaccino prima degli Australian Open.
Il francese ha confermato di non essere l’unico giocatore del tour ad aver avuto la stessa esperienza .
“Ho sperimentato gli effetti avversi del vaccino Covid anche quando ero in Australia. Penso che il mio corpo non si sia ripreso a sufficienza”.
“ No, non sono l’unico atleta. Ne ho sentito parlare anche altri e so che può succedere . Ho passato quella situazione, ma voglio davvero dimenticare tutto questo. Ci sono stati momenti difficili. Preferisco non parlarne più”, ha aggiunto Humbert.
Novak Djokovic è forse lo scettico sui vaccini più popolare, ma non è l’unico nel tennis e, in generale, nel mondo dello sport, ad avere una visione critica.
Lo psicologo sportivo Dr. Darren Briton ha cercato di spiegare la riluttanza degli atleti a farsi vaccinare.
“Per gli atleti, i loro corpi sono la risorsa più preziosa”, ha detto Britton alla BBC .
“È probabile che alcuni di loro saranno riluttanti a ricevere un vaccino se non saranno state fornite informazioni sufficienti sui benefici e sui rischi”.
“C’erano preoccupazioni iniziali, ad esempio, se il vaccino potesse influenzare le loro prestazioni o addirittura apparire nei test antidroga”.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà