“Eppure gli italiani continuano a ubbidire!”
“In questa seconda ondata, il 95% dei contagiati si cura in casa, è asintomatico e soltanto il 4,5% si trova in ospedale e, aggiungo, solo lo 0,5% in terapia intensiva, dove in questo momento ci sono 3.400 persone e siamo attrezzati per 9.200 posti”.
L’affermazione è del commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri, ospite a “Che tempo che fa”, che aggiunge che non esiste emergenza nemmeno nei reparti ordinari.
Arcuri quindi afferma quello che molte persone definite “complottiste”, dati alla mano, hanno sostenuto in questi giorni e cioè che non esiste un’emergenza ospedaliera. L’eccezione è rappresentata dai Pronto Soccorso, intasati, a detta del commissario Arcuri dal fatto che l’attività di tracciamento ha moltiplicato il numero delle persone trovate positive. Sacrosante le parole del commissario ma ci permettiamo di aggiungere che senza il terrorismo informativo e mediatico di alcuni politici, virologi e giornalisti, l’assalto ai Pronto Soccorso non avrebbe assunto le dimensioni ipocondriache che invece ha avuto.
Fonte: ilgiornalediudine.com
Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19
dott. Domenico Arcuri è stato nominato Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. (GU Serie Generale n.73 del 20-03-2020)
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà