Il ragazzino di 15 anni che aveva avuto un infarto sciando è morto stamattina.
I malori improvvisi riportati dai media in persone soprattutto giovani sono ogni giorno un numero impressionante, ma ancora più impressionante è che non si faccia un’autopsia, o che un medico, un politico o un magistrato si alzi e dica: aspettate un momento, che c…… sta succedendo?
L’incidente che ha coinvolto il 15enne belga mentre era sulle piste della Vialattea, tra Cesana e Sestriere. Condizioni critiche, prognosi riservata
Tragedia sfiorata all’ora di pranzo oggi, giovedì 4 aprile, sulle piste della Vialattea, nella zona tra Cesana e Sestriere, in località Monte Fraiteve. Un giovane sciatore belga di 15 anni, forse a causa di un malore improvviso, è caduto in maniera rovinosa, venendo subito soccorso e poi trasportato alle Molinette.
Trasportato con l’elicottero
Il ragazzo sarebbe andato in arresto cardiaco, per questo dopo i primi soccorsi arrivati anche grazie ai carabinieri di Susa, è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero a Torino. Le sue condizioni sono molto gravi.
Ricoverato in rianimazione
Il paziente è ricoverato in Rianimazione. L’arresto cardiaco è stato brutto e prolungato già sulle pista, subito dopo l’incidente: i sanitari lo hanno dovuto mettere in Ecmo, per essere sorretto da una macchina per favorire la circolazione extracorporea. La prognosi, ovviamente, è riservata.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà