Riguardo i presunti trapianti d’organi illegali fatti in Ucraina, sono sicuro che siano tutte voci prive di fondamento.
Del resto non è come se dieci anni fa da Israele andassero a fare vacanze in Kossovo e tornassero a casa con un rene o un cuore nuovo.
Quello che mi meraviglia non è quanto i media siano stati completamente corrotti nel giro di pochi anni, ma che lascino online articoli come questo.
Articolo su The Guardian
La maggior parte delle reti di trafficanti internazionali ha coinvolto ricchi pazienti israeliani in “tour dei trapianti”
Questo articolo ha più di 12 anni
Anello di donatori di organi del Kosovo: la connessione israeliana
Questo articolo ha più di 12 anniLa maggior parte delle reti di trafficanti internazionali ha coinvolto ricchi pazienti israeliani in “tour dei trapianti”Paolo Lewis@PaulLewis Ven 17 dic 2010 19.50 GMT
È appropriato che l’uomo descritto come il “riparatore” nel presunto anello d’organo del Kosovo fosse un israeliano di origine turca. Moshe Harel, un latitante ricercato dall’Interpol in relazione al caso, è accusato di aver incrociato potenziali donatori reclutati in Turchia con riceventi, molti se non tutti avevano legami con Israele .
Il mercato israeliano dei donatori di fegati è stato ben documentato e la maggior parte delle reti di trafficanti internazionali ha coinvolto ricchi pazienti israeliani nei cosiddetti “tour dei trapianti”. La donazione di organi in Israele è bassa a causa delle preoccupazioni della comunità ortodossa per il corpo dopo la morte.
Fino a poco tempo fa, dicono gli esperti, i cittadini israeliani potevano richiedere sussidi parziali agli operatori sanitari quando ricevevano trapianti all’estero. Si dice che la scappatoia sia stata recentemente chiusa dopo la pressione internazionale.
Solo il 10% degli adulti israeliani possiede carte di donatore, rispetto a oltre il 30% nella maggior parte dei paesi occidentali. Israele ha lanciato uno schema nel tentativo di aumentare i tassi di donazione, il che significa che i portatori di carte hanno il diritto a un trattamento prioritario se richiedono un trapianto.
Il mese scorso i destinatari di organi trapiantati illegalmente in un ospedale privato in Sudafrica sono stati descritti come israeliani. I donatori – si dice che includessero bambini – erano brasiliani e rumeni pagati $ 6.000 (£ 3.869) per un rene. Netcare of South Africa, che gestisce anche ospedali in Gran Bretagna, ha ammesso in tribunale di aver ricevuto 3,8 milioni di rand (342.000 sterline) da un sindacato di traffico illegale di organi. Paolo Lewis
Fonte: https://www.theguardian.com/world/2010/dec/17/kosovo-organ-donor-ring-israel
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà