“questo non significava le temperature standard a 2 metri dal suolo, che sono sempre menzionate nei bollettini meteorologici giornalieri, che sono molto più fresche, ma le temperature direttamente sulla superficie terrestre. Questa differenza cruciale è passata completamente inosservata ai media e ai giornalisti che hanno riferito di nuove temperature record. Quando lo stratagemma fu scoperto dai lettori attenti, la notizia si era già diffusa in tutto il mondo.”
Le élite finanziarie apparentemente temono che il significativo raffreddamento della terra del prossimo Grand Solar Minimum, come previsto da rispettabili astrofisici, possa esporre le loro affermazioni come false agli occhi di tutti.
Dal 13 luglio circolano dati sul caldo estremo nell’Europa meridionale. Erano previsti 48 gradi, ma non misurati da nessuna parte. Il record di calore del 1977, quando ad Atene furono misurati 47 gradi per diversi giorni, non è ancora stato superato. Anche se, secondo le misurazioni, abbiamo molta più CO2 nell’aria rispetto al 1977.
L’isteria è stata innescata quando i media sensazionalisti in Germania e altrove, come B. Der Spiegel , che citava acriticamente un rapporto formulato in modo sciatto e manipolativo dell’Agenzia spaziale europea (ESA) del 13 luglio , che inizialmente parlava di temperature “dell’aria”:
Le temperature stanno sfrigolando in tutta Europa questa settimana in mezzo a un’ondata di caldo intensa e prolungata. Ed è appena iniziato. Italia, Spagna, Francia, Germania e Polonia stanno affrontando una grande ondata di caldo e sulle isole di Sicilia e Sardegna sono previste temperature dell’aria fino a 48°C, forse le temperature più calde mai registrate in Europa”.
Il rapporto originale dell’ESA continuava e solo successivamente chiariva che si riferiva effettivamente alla temperatura superficiale (corsivo aggiunto):
L’animazione sottostante, utilizzando i dati dello strumento radiometro della missione Copernicus Sentinel-3 , mostra la temperatura della superficie terrestre in Italia tra il 9 e il 10 luglio. Come mostra chiaramente l’immagine, la temperatura superficiale è stata superiore ai 45°C in alcune città come Roma, Napoli, Taranto e Foggia. Sulle pendici orientali dell’Etna in Sicilia sono state spesso misurate temperature superiori ai 50°C.
Su Twitter sembrava così con la solita iniziativa sul clima di Lauterbach e Helmholtz:
Naturalmente, questo non significava le temperature standard a 2 metri dal suolo, che sono sempre menzionate nei bollettini meteorologici giornalieri, che sono molto più fresche, ma le temperature direttamente sulla superficie terrestre. Questa differenza cruciale è passata completamente inosservata ai media e ai giornalisti che hanno riferito di nuove temperature record. Quando il trucco è stato scoperto dai lettori attenti, la notizia si era già diffusa in tutto il mondo.
Chiunque abbia mai visto i display della temperatura in autostrada in estate sa che il manto stradale può essere più caldo di oltre 10 gradi rispetto all’aria, a seconda della superficie e del colore.A proposito, né l’asfalto né il mare riscaldano l’aria, questo è ciò che fa il sole.
Ecco una tipica esperienza vissuta da persone attente. L’app meteo della BBC mostra qualcosa di diverso da quanto afferma l’articolo:
L’ ESA ha quindi emesso un (vago) chiarimento spiegando la differenza tra la temperatura superficiale e la temperatura dell’aria a 2 m dal suolo, ma ha continuato a trarre in inganno:
La temperatura della superficie terrestre indica quanto è calda la “superficie” della terra. La temperatura dell’aria indicata nelle nostre previsioni meteorologiche giornaliere è una misura di quanto è calda l’aria al di sopra del suolo.
L’ESA non si è preoccupata di menzionare che la temperatura superficiale è molto più alta della temperatura dell’aria a 2 metri.
Uno studio e un articolo sulla Groenlandia libera dai ghiacci 400.000 anni fa, entrambi pubblicati il 20 luglio, vanno in una direzione simile . Un geoscienziato ha colpito la nota di panico perché il crollo “indica un futuro caldo, umido e in gran parte privo di ghiaccio per il pianeta Terra, a meno che non possiamo ridurre drasticamente la concentrazione di anidride carbonica nell’atmosfera”.
Lo studio evita meticolosamente la prova dell’affermazione. Nella cosiddetta curva di Keeling, che è la base per tutte le affermazioni di CO2 come causa, viene data una concentrazione di CO2 di 270 ppm 400.000 anni fa, un valore che prevaleva anche in Europa nell’ultima era glaciale intorno al 1700.
Le élite finanziarie apparentemente temono che il significativo raffreddamento del prossimo Grand Solar Minimum, come previsto da rispettabili astrofisici, possa esporre le loro affermazioni come false agli occhi di tutti.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà