Duo italo-brasiliano composto dal carioca Bruno Fidélis e dall’italiana Gabriella Scotti Galletta che mira a promuovere la diffusione della cultura musicale brasiliana e italiana.
BIOGRAFIA
Nel 2004 il musicista carioca Bruno (nato e cresciuto a Rio de Janeiro) approda in Italia dove incontra la voce dell’italiana Gabriella. Da questo momento nasce per volontà dei due il progetto musicale “Brasitaly”, che mira a unire la cultura musicale dei Paesi di origine di entrambi.
I primi otto anni di spettacolo insieme li hanno portati a raccogliere favore in giro per l’Italia, passando attraverso il Festival del Folklore e i più rinomati Hotels delle aree Vip.
Tra il 2012 e il 2017 il successo del Duo è poi proseguito in Brasile, con spettacoli nei principali locali della movida di Rio de Janeiro, per continuare fra Hotel, Club e Feste Private di numerose Imprese.
Nel gennaio 2017 nasce la prima canzone autorale del Duo: “Guardo nello specchio (Olho no Espelho)”, una ballata romantica bilingue. Alla fine dello stesso anno giunge il momento di portare “Brasitaly” in giro per i sette mari: il Duo sale a bordo di una rinomata compagnia di Navi da Crociera. Ecco dunque che in pochi anni il progetto Brasitaly raggiunge numerosi Paesi del mondo: dall’Europa al Nord Africa e dall’America Meridionale al Nord Europa.
Nel 2020 l’attività del Duo si concentra sulla creatività, dando origine a diversi brani autorali. A luglio dello stesso anno viene pubblicata la canzone “Mais uma vez”, composta nello stile Pagode Romantico. Pochi mesi dopo viene realizzato il brano “Eu e Você”, in uno stile Country Pop Brasiliano. Il videoclip viene subito dopo girato in Sardegna (Italia) e mostra perfettamente la bellissima unione tra Brasile e Italia. In pochissimi giorni il videoclip registra oltre ottomila visualizzazioni. Questo come gli altri due videoclip può essere visto attraverso il Canale YouTube del Duo denominato “Bruno & Gabriella”: https://youtube.com/c/BrunoGabriella
Ad Aprile 2022 il Duo si prepara a lanciare un nuovo brano in chiave Reggae, dal titolo “COISAS BOAS”, il cui Video Clip sarà girato in Sardegna (dove risiede attualmente il Duo).
Il Duo, che si propone di completare il primo Album di canzoni d’autore nel 2023, lavora nel frattempo attraverso il Web per espandere i propri confini musicali.
Gallery
Video
Segui @brunoegabriella attraverso le reti sociali.
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCGlk5ntb4gdX2RgEKa9DbGg
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3il6aK2pdf6s7hmMiyxz35?si=nPnzzp7TT7GTpEjVBrBZDQ&nd=1
Instagram: https://instagram.com/stories/brunoegabriella/2800286774042173756?utm_medium=copy_link