Maurizio D’Apolito
Quali e quanti interessi e profitti non siamo riusciti a scorgere in un anno e mezzo di autentico terrorismo psicologico?!
Quanto ci conosce il “burattinaio” che agisce sicuro e pervicace sulle distrazioni e debolezze umane, sulla umana cieca Fiducia di consegnare “volontariamente” le chiavi della propria vita all’aguzzino di turno?!
In questo nostro tempo che si è rivelato una sorta di “resa dei conti” e che ha per limite solo l’immaginazione umana, ognuno a suo modo ha compreso l’impermanenza di tutte le cose temendo finanche di accendere la TV per sottrarsi dall’afflizione della “conta dei morti”. Ma la TV andava spenta per un motivo che il popolo non poteva conoscere se non incontrandosi, se non Vivendo.
Forza del Popolo offre al singolo cittadino, avulso dalla sua innata capacità di sintesi e irrorato costantemente dal diserbante della Paura, di delineare i tratti del “mostro” che gioca a fare il padrone, organizzando corsi e seminari al fine di giungere ad una attenta disamina ed una riflessione autonoma.
Forza del Popolo è la dirompente Forza del Popolo nella sua più alta espressione di Risveglio della Coscienza che vede nella Costituzione l’unico sentiero percorribile, inviolato ed inviolabile, per la sua ambizione di assurgere al riconoscimento dei diritti fondamentali.
Accoglie i cittadini sovrani di sé stessi, mentalmente inviolabili, Liberi d’Essere, resistenti ai continui tentativi di appannaggio del diritto naturale, un laboratorio democratico che si auspica di liberarne le forze interne, spronando la partecipazione individuale al ripristino della giustizia, dell’uguaglianza, della Libertà.
Questo Paese, se fosse stato raccontato per esteso, non avrebbe permesso la perdita della propria sovranità popolare, né della Libertà personale, né delle qualità intrinseche che vedono l’Italia sempre primeggiare in qualche cosa.
Anche questa volta si distinguerà, in un mondo di “obbligati al distanziamento” rinascerà dalle sue ceneri una Italia Forte ed Unita, Giusta e pulita, fedele agli insegnamenti cristiani che vedono quale unico legante l’amore per il prossimo.
Maurizio D’Apolito
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà