E’ arrivata la resa dei conti, il mainstream al soldo delle lobby cominceranno a tremare
A uscire sconfitto dalle elezioni presidenziali americane, non è solo il partito democratico e la sua rappresentante, ma anche l’apparato propagandistico che ruotava intorno a loro. “Sei tu il media adesso. Missione compiuta”. Così il numero uno di X Elon Musk ha commentato la vittoria di Donald Trump. Espressione che richiama il trionfo nei confronti di una censura dei media tradizionali, collocati nella sfera progressista, divulgatori di quella propaganda spacciata per informazione imparziale e libera espressione. Di quest’ultima si è fatto apparentemente garante proprio Musk, tramite l’ex Twitter, offrendo spazio a quelle idee non conformi alla narrazione dominante, considerate abitualmente dal mainstream come “fake news”.
Il successo comunicativo
I messaggi, lanciati da Trump hanno ottenuto qui ben più di 2 milioni di visualizzazioni. Tale risultato ha reso ancora più evidente l’assordante silenzio dell’amministratore delegato di Meta Mark Zuckerberg che, almeno per il momento, non ha proferito parola su Facebook in merito alla notizia che dalla prima mattinata di oggi ha compiuto rapidamente il giro del mondo. Il diretto interessato aveva evitato persino di alludere, all’imminente appuntamento alle urne di milioni di cittadini americani, durante la presentazione, avvenuta lo scorso 30 ottobre, dei dati trimestrali della sua società pensando, magari, di condizionare un clima di opinione prevalente che iniziava a essere troppo favorevole al leader repubblicano. Lo scopo non è stato raggiunto, segno che il valore della democrazia non può essere mai dissociato da quel pluralismo evocato continuamente nelle costituzioni dei maggiori Paesi occidentali.
Fonte: https://www.byoblu.com/2024/11/06/vittoria-di-trump-musk-esulta-sei-tu-il-media-adesso/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà