Robert Kennedy Junior ha annunciato ufficialmente il suo ritiro come candidato indipendente e l’appoggio al repubblicano Donald Trump. La notizia era già circolata ed è stata confermata proprio in queste ore dallo stesso Kennedy in conferenza stampa.
Affinché queste informazioni vengano selezionate, salvate, pubblicate e rimangano disponibili per tutti voi ogni giorno, c’è bisogno anche del vostro aiuto.
Se vuoi puoi contribuire facendo una piccolissima donazione Clicca qui
La telefonata fra i due resa pubblica sui social
L’avvicinamento dei due politici ha avuto inizio già qualche mese fa. All’indomani dell’attentato in Pennsylvania, Trump lo aveva chiamato. Il video della telefonata è stato reso pubblico nei social perché nello studio di Kennedy, quel giorno, si era detto che era presente un operatore video. Adesso si può ritenere, con ogni probabilità, che la diffusione sia stata concordata come parte di una strategia ben definita.
Dopo avergli descritto al telefono il momento dell’attentato e le sensazioni provate, Trump era passato a parlare dei danni derivati dalle vaccinazioni pediatriche: “Quando inoculi un bambino con una vaccinazione che è composta da 38 vaccini diversi, e sembra che sia destinata a un cavallo…in un bambino di 10 o 20 libbre e poi vedi che all’improvviso il bambino inizia a cambiare radicalmente. L’ho visto troppe volte…e poi senti dire che ciò non avrebbe alcun impatto, giusto? Ma tu ed io ne abbiamo parlato molto tempo fa”, afferma il tycoon che sembra infine suggerire a Kennedy che i due dovrebbero unire i loro sforzi.
E così è stato. Ora bisogna valutare quanto e come il suo profilo possa imprimere una svolta alla lotta di Trump contro la rivale dem Kamala Harris, considerato che Kennedy era indicato nei sondaggi con un consenso variabile tra l’8 e il 10%.
Il profilo di Robert Kennedy Junior
Avvocato, presidente dell’organizzazione Children’s Health Defense, figlio di Bob, assassinato nel ’68 proprio mentre correva per la Casa Bianca, proviene dal partito Democratico come tutta la sua famiglia. Ha conquistato numerosi consensi soprattutto per le sue battaglie per l’ambiente e nel mondo dei diritti, specialmente quelli legati alla libertà di scelta terapeutica e di vaccinazioni.
La campagna elettorale USA 2024
Ha cominciato la campagna elettorale per le elezioni USA prima per i Dem poi come indipendente allontanandosi dallo storico partito che oggi definisce così: “Sono diventati il partito della guerra, della censura, della corruzione, di Big Pharma, di Big Tech, di Big Agri (lobby delle industrie agricole) e dei grandi capitali che vogliono abbandonare la democrazia annullando le primarie per nascondere il declino cognitivo del Presidente in carica”.
Nasce l’asse Kennedy-Trump
A rinforzare l’asse Kennedy – Trump c’è anche la censura dei social che entrambi hanno subito; ricordiamo, infatti, che durante la sua presidenza The Donald è stato cancellato da Twitter (solo con il cambio di vertice nel social network e l’arrivo di Elon Musk il suo account è stato ripristinato) mentre Kennedy da Instagram per aver, nel suo caso, condiviso affermazioni sul coronavirus, sulla sua gestione e sull’efficacia dei vaccini in commercio. Ancora oggi risulta sospeso per volontà di Meta.
E proprio sulla salute pubblica americana durante la crisi sanitaria che Kennedy ha scritto il libro “Il vero Anthony Fauci”, edito in versione italiana da Byoblu e che rimane estremamente attuale ancora oggi (per acquistarlo clicca QUI).
È stato sempre un antimilitarista e ha fortemente criticato l’amministrazione di Joe Biden per il comportamento tenuto nel conflitto russo-ucraino, un altro tema che lo avvicina al candidato repubblicano il quale ha già dichiarato che intende affidare a Kennedy un ruolo nella sua amministrazione qualora vincesse le elezioni.
Kennedy Jr ha annunciato che tecnicamente sospenderà la sua campagna: “Non sto mettendo fine alla mia campagna, la sospenderò semplicemente e non la concluderò. Il mio nome rimarrà sulla scheda elettorale nella maggior parte degli Stati” ha dichiarato durante la conferenza stampa in Arizona concludendo con la volontà forte e chiara di sostenere il candidato repubblicano: “Sostegno al presidente Trump”.
Articolo su Byoblu: https://www.byoblu.com/2024/08/23/usa-2024-bob-kennedy-jr-si-ritira-e-annuncia-sostegno-al-presidente-trump/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà