Il potere invisibile che controlla il governo degli Stati Uniti
Come il “Programma F” di Trump avrebbe potuto prosciugare la palude.
Ho scritto ampiamente sul totalitarismo invertito , essendo la forma di governo una volta nascente, ora radicata, che controlla veramente le leve del potere federale negli Stati Uniti. Questo colosso ha trasformato gli Stati Uniti in una “democrazia gestita”; una burocrazia che non può essere ritenuta responsabile dai rappresentanti eletti del popolo. A volte chiamato il 4° stato, questo mostro viene anche chiamato “stato profondo”, il servizio civile o lo stato amministrativo.
Il totalitarismo invertito non ha un leader autoritario, ma è invece gestito da un gruppo non trasparente di burocrati. Questa classe dirigente invisibile e non eletta governa il paese dall’interno. Sono facilmente influenzati dagli interessi delle corporazioni a causa sia del richiamo di posti di lavoro potenti dopo l’impiego federale sia della cattura dei nostri organi legislativi da parte dei lobbisti che servono interessi corporativi nascosti.
Un elemento del totalitarismo invertito è che lo stato amministrativo in genere inserisce regole e regolamenti sempre più rigidi per controllare la popolazione. Non per volere del Congresso o del Presidente, ma piuttosto da e per gli interessi dello stesso Stato amministrativo. Il potere genera potere. Noi, il popolo, siamo costretti all’obbedienza da una classe dirigente invisibile sconosciuta e inconoscibile, senza modo nemmeno di capire chi, cosa o come ci stiano imponendo questa obbedienza. Come se ciò non bastasse, in questi tempi moderni, le società e i gruppi finanziari globalisti sono arrivati a svolgere un ruolo sempre più grande nel controllo di questo stato amministrativo.
Jeffery Tucker del Brownstone Institute ha recentemente scritto un articolo su un ordine esecutivo approvato da Trump poco prima della sua partenza, che avrebbe consentito enormi progressi verso il potere dello stato amministrativo. Questo ordine esecutivo avrebbe creato una categoria di dipendenti federali denominata ” Programma F “.
Questo nuovo sistema di classificazione dei dipendenti avrebbe incluso i lavoratori federali in “carattere confidenziale, determinante, decisionale o sostenitore delle politiche”, che “non sono normalmente soggetti a modifiche a seguito di una transizione presidenziale”.
L’ordine esecutivo avrebbe consentito alle agenzie di riclassificare i lavori politici in base a un nuovo programma e aveva proposto di offrire ai dirigenti senior una maggiore flessibilità nell’assunzione di candidati e nel licenziamento dei dipendenti.
È significativo che questo nuovo ordine esecutivo sia stato uno dei primi ad andare quando il presidente Biden ha iniziato la sua presidenza.
Da arenaria:
Lo stato amministrativo per la maggior parte di un secolo, e che risale in realtà al Pendleton Act del 1883, ha progettato politiche, fatto politiche, strutturate politiche, implementate politiche e interpretate mentre operava al di fuori del controllo del Congresso, del presidente e la magistratura.
La graduale ascesa di questo quarto ramo di governo – che è in assoluto il ramo più potente – ha ridotto il processo politico americano a un mero teatro rispetto alla vera attività di governo, che dipende dalla burocrazia permanente…
Dal 2020 in poi, il popolo americano ha conosciuto bene questo stato amministrativo. Ci hanno ordinato di indossare le mascherine. Hanno dispiegato la loro influenza per chiudere piccole imprese e chiese. Hanno limitato il numero di persone che potremmo avere nelle nostre case. Hanno addobbato le nostre attività con il plexiglass e hanno detto a tutti di stare a sei piedi di distanza. Hanno chiesto due settimane di quarantena quando hanno attraversato i confini statali. Hanno deciso quali procedure mediche erano elettive e non elettive. E alla fine hanno chiesto il rispetto dei mandati sui vaccini a pena di perdita del lavoro.
Niente di tutto ciò è stato ordinato dalla legge. È stato tutto inventato sul posto dal personale permanente dei Centers for Disease Control and Prevention. Non avevamo idea che avessero un tale potere. Ma lo fanno. E lo stesso potere che ha consentito quegli attacchi eclatanti ai diritti e alle libertà appartiene anche alla Food and Drug Administration, al Dipartimento del lavoro, all’Agenzia per la protezione ambientale, al Dipartimento dell’agricoltura, al Dipartimento per la sicurezza interna e tutto il resto.
Con un po’ di fortuna, sia la Camera che il Senato avranno un fatturato significativo nelle elezioni del 2022. Questo potrebbe aprire la strada a un’azione legislativa. È bello immaginare che, entro il 2024, il Congresso possa approvare e attuare un disegno di legge che includa una disposizione come “Programma F”. Questa dovrebbe essere un’aggiunta permanente al nostro codice di regolamenti federali. Naturalmente, l’unipartito, con la sua dipendenza dai dollari delle società per finanziare le proprie campagne elettorali, sarà riluttante ad approvare una legislazione così radicale.
Se non possono approvare tale legislazione, un ordine esecutivo simile a quello di Trump dovrebbe essere emanato non appena verrà inaugurato un nuovo presidente. Se vogliamo preservare la nostra democrazia, non si può permettere che lo Stato amministrativo continui ad operare senza controllo. La palude burocratica è oscura, profonda e ampia. Qualcuno ha bisogno di drenarlo.
Robert Malone
Fonte: https://rwmalonemd.substack.com/p/the-invisible-power-controlling-the
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà