Un ex membro dello staff del membro dell’Assemblea del Queens Zohran Mamdani e della consigliera Tiffany Cabán hanno scontato tre mesi di prigione per aver sollecitato sesso con un minore, nei registri pubblici.
Matthew Thomas, un tempo funzionario del ramo dei Democratici Socialisti d’America nel Queens, che rimane un membro tesserato del gruppo di sinistra, è stato arrestato nel 2014 dopo aver adescato un ragazzo di 16 anni per un rapporto gay- rapporto sessuale a tre con Daniel Simmons, ex vice procuratore generale del Delaware, secondo quanto riportato dalla stampa locale dell’epoca.
Simmons, 35 anni, era uno dei principali vice del procuratore generale del Delaware Beau Biden, figlio del presidente Biden ed ex erede politico, morto di cancro al cervello nel 2015.
Simmons si è dimesso dal suo incarico dopo essere stato accusato di stupro.
Thomas, 32 anni, è stato accusato di due capi d’imputazione di adescamento di un bambino e di cospirazione, ma è riuscito a sfuggire alle accuse di stupro perché la legge del Delaware consente il sesso con sedicenni se hai meno di 30 anni, ha riferito Delaware Online.
Simmons è stato condannato a 18 mesi di prigione, costretto a registrarsi come molestatore sessuale e radiato dall’albo, hanno riferito i media locali.
Thomas si è dichiarato colpevole di cospirazione di secondo grado nel 2015 ed è stato condannato a tre mesi dietro le sbarre .
Mamdani ha assunto Thomas come direttore delle comunicazioni per la sua corsa di successo all’Assemblea del 2020.
Cabán lo ha assunto come ricercatore per la sua corsa senza successo nel 2019 per procuratore distrettuale del Queens.
La coppia progressista ha pagato a Thomas più di $ 22.000 per i suoi servizi.
“Non lo sapevo prima di assumerlo”, ha detto Mamdani al Post.
Cabán non ha risposto a una richiesta di commento.
Thomas è stato anche un forte critico dello Stato ebraico.
“La morte di centinaia di civili israeliani oggi è un crimine terribile, che evidenzia l’urgenza di porre fine alle condizioni che generano questo tipo di brutalità: l’occupazione militare della Palestina e il progetto politico sionista in grande stile”, ha detto Thomas su il giorno in cui i terroristi di Hamas uccisero 1.400 israeliani.
E nel 2019 ha dichiarato: “Il sionismo è supremazia bianca”.
“Di quante altre prove abbiamo bisogno che i DSA siano un cancro per la nostra politica? Tra l’antisemitismo dilagante esposto nelle ultime settimane e ora questo?” ha detto la consigliera Vickie Paladino (R-Queens) che ha definito il crimine di Thomas “la definizione stessa di adescamento”.
“Che i socialisti democratici e l’estrema sinistra abbiano ripetutamente spinto per contenuti altamente sessualizzati nelle nostre scuole non può essere una coincidenza. La loro reazione a questo sarà molto significativa. Ed è compito del partito democratico tradizionale fare qualcosa per i suoi profondi legami con questa organizzazione velenosa”, ha aggiunto.
Quando Thomas commise il suo crimine, era conosciuto come Matthew Coogan.
Ha cambiato legalmente il suo nome nel 2017, mostrano i documenti del tribunale.
Thomas non ha risposto a molteplici richieste di commento da parte di The Post.
Fonte: https://nypost.com/2023/10/28/news/ex-dsa-staffer-in-nyc-was-jailed-for-soliciting-sex-from-minor/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà