Avv. Federica Fantauzzo
Avvocati Liberi
Sono iniziati gli Europei di calcio maschile 2024.
I balconi, rimasti disadorni dopo l’eliminazione dei cartelloni “andrà tutto bene”, si colorano di bandiere tricolori.
Che peccato che ci si ricordi di essere italiani solo con la nazionale di calcio maschile! 😔
Però, che bello vedere il fervore nelle strade, i grandi schermi e tanti tanti assembramenti di gente felice e spensierata in attesa della prossima partita, mentre ancora sentenzia sull’esito dell’ultima.
La pandemia è un ricordo.
Eh no, nel 2024 non va bene che la gente rimuova da sè il terrore generato ad arte attorno al Covid-19 e, soprattutto, non è bene che si sprechino le tante, troppe, esagerate dosi di vaccino.
I “santoni” della sanità internazionale ci hanno pensato e hanno trovato il modo di perpetrare la propaganda, collegando le esigenze politiche-finanziarie-pseudo sanitarie con lo sport e con il divertimento che esso comporta.
Infatti, l’OMS, l’ECDC e la BZgA – alla faccia delle reazioni avverse da vaccino e in barba alle ormai consolidate cure domiciliari contro la Covid-19, hanno pubblicato il documento intitolato “Public health advice UEFA EURO 2024″ for travellers attending” (https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato1718096757.pdf); in sostanza un decalogo di consigli di comportamento rivolti ai tifosi che si recano in Germania per assistere agli Europei di calcio, a tutela della loro salute e della salute pubblica confusamente richiamate.
Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, il primo consiglio ai tifosi NON è di evitare l’uso di droghe e neanche di stare lontani dall’alcol…e se qualcuno pensa che il primo consiglio sia quello di NON eccedere con il fumo o quello di astenersi dal fare sesso non protetto..beh si sbaglia.
Il primo consiglio è quello delle VACCINAZIONI: morbillo, pertosse, tetano, difterite. polio ed ovviamente COVID-19❗️
Traduco alla buona quanto scritto a proposito: “La fase di emergenza del COVID-19 è finita, ma il il virus continua a diffondersi e a mettere in pericolo la vita delle persone, in particolare quelle anziane, affette da malattie croniche, immunocompromesse o in gravidanza. La vaccinazione riduce il rischio di malattie gravi e di morte. Se sei a rischio di COVID-19 grave, controlla il tuo stato di vaccinazione COVID-19 e consulta il tuo operatore sanitario per eventuali dosi necessarie.” 😳
Lascio al lettore il compito di leggere gli altri consigli (tra cui altre vaccinazioni consigliate come quella contro la encefalite trasmessa dalle zecche – TBE) e di formulare le proprie considerazioni.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà