Il presidente SolinIl presidente della Regione Christian Solinas torna a parlare di passaporto sanitario e della strategia dal 3 giugno per il turismo in Sardegna.
Ma se contiamo che il passaporto si può fare non prima di 5 giorni prima di partire, ecco che si rischia anche di spendere i soldi del biglietto inutilmente. Mettiamo il caso che una famiglia desideri venire a passare le vacanze in Sardegna, si presume che il biglietto venga fatto almeno un mese prima, è risaputo che il tampone e il test sierologico non siano efficaci al 100% in quanto l’80% dei test risultano falsi positivi, ecco a questo punto non sarà possibile partire: quante persone rischierebbero di perdere i soldi del biglietto? Una coppia di Roma ci informa che per sola andata, marito moglie e cane hanno speso 1000 euro per venire in Sardegna, ora con queste disposizioni hanno il terrore di non partire se dovessero risultare 5 giorni prima positivi al test.
Art. di Gallura Oggi
“La Sardegna spalanca le braccia ai turisti e agli arrivi per questa stagione che dobbiamo gestire in maniera ottimale”. Comincia così il video del presidente che precisa che “non esiste nessuna quarantena per i turisti, ma è riferita soltanto alle persone che arriveranno fino al 2 giugno”. Fino a quella data infatti non è ancora consentito il transito tra regioni.
“Dal 3 giugno riapriremo i voli progressivamente fino ad arrivare alla piena operatività il 25 giugno con i voli internazionali. Chiediamo solo una piccola cautela in più – continua il presidente – munirsi di un certificato di negatività”.
“La Sardegna ha spento la circolazione virale e vuole rimanere sana per i suoi abitanti e per i turisti che deve ospitare. Venire in Sardegna – conclude il presidente Solinas – significa arrivare sani e ripartire più sani perché si potrà fare una vacanza nel pieno senso del termine senza dover avere misure particolarmente stringenti durante tutto il corso della permanenza”.
Fonte: Gallura Oggi
Questo sito si mantiene con le donazioni dei lettori, se sei interessato ad aiutarci a dare un informazione libera CLICCA QUI
La nostra è un informazione libera,
Se ti interessa ricevere GRATUITAMENTE una notifica per i nostri articoli pubblicati, inserisci la tua Email
[mailpoet_form id=”1″]
Pubblica la tua azienda in mezzo alle notizie,
Se sei titolare di un’azienda e sei interessato a promuoverla in questo portale, registrati su Agenzia Imprese