Sara Cunial
Ecco il mio intervento di ieri a Padova alla Manifestazione “Libertà” organizzata dal Movimento 3V. Insieme a me è salito sul palco anche Ugo Rossi, studente di ingegneria ambientale a Udine. Ugo ha denunciato cosa sta succedendo nelle Università italiane, abbandonate dallo Stato, svendute alle lobby da rettori corrotti e professori indegni. Lì, dove si dovrebbero formare i nostri ragazzi, coltivare i loro talenti e accrescere la nostra cultura, prosperano interessi privati, avidità e ignavia.
I risultati, ora più che mai, sono sotto gli occhi di tutti: la ricerca italiana, da sempre ai primi posti del mondo, lungi dall’essere pubblica e indipendente, è ormai sottomessa a enti privati e multinaizonali straniere.Questa crisi non è che l’ennesima dimostrazione di un sistema malato che oggi chiede ai propri studenti l’ennesima umiliazione: di scaricarsi l’app IMMUNI, per esempio, o di sottoporsi a un test o a un tampone per poter affrontare un esame. Umiliando così non solo la loro intelligenza ma anche la loro anima. Per fortuna c’è chi non ci sta. Abbiamo molto da imparare, hanno molto da imparare, da questi giovani coraggiosi. GRAZIE!
Qui potete vedere tutti gli altri interventi di ieri: https://www.youtube.com/watch?v=mfRrnWouBro
Vuoi ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo su questi argomenti?
CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE
Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre pubblicità o offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese oppure con un’offerta a tuo piacere una tantum.
Se invece hai un attività, puoi scegliere di pubblicizzarla all’interno degli articoli che pubblichiamo ogni giorno.
In tutti e due i casi riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo, questo ci permetterà di dare ogni giorno un’informazione alternativa a quella unica di regime.
CLICCA QUI PER PUBBLICIZZARE LA TUA ATTIVITA’