Solo i ritardati possono crederci, ma i ritardati oggigiorno sono il 70% della popolazione. L’obiettivo è il completo controllo di ogni forma di energia.
Non trascurate queste cose pensando siano solo buffonate, la cosa è ben più seria di quello che sembri.
Art. di dailymail
Avviso urgente sulle stufe a legna di tendenza: gli esperti avvertono che ora sono la principale fonte del tipo più pericoloso di inquinamento atmosferico nel Regno Unito
Una nuova ricerca dimostra che le moderne stufe a legna sono la principale fonte del tipo più pericoloso di inquinamento atmosferico nel Regno Unito, denominato PM2.5.
Grazie al calo dell’inquinamento da particolato causato dal trasporto su strada e dall’industria pesante, come quella siderurgica, alcune zone del Regno Unito hanno ora l’aria più pulita degli ultimi decenni.
Tuttavia, nonostante la tendenza generale al ribasso, l’uso delle stufe a legna è in aumento, avverte il rapporto dell’Institute of Fiscal Studies (IFS).
È ampiamente riconosciuto che l’inquinamento da particolato è l’inquinante atmosferico con il maggiore impatto sulla salute umana, poiché aumenta il rischio di patologie respiratorie e cardiache e incrementa i ricoveri ospedalieri.
I bambini che crescono esposti all’inquinamento da particolato hanno maggiori probabilità di avere una funzionalità polmonare ridotta e possono sviluppare asma, poiché le particelle minuscole penetrano nei polmoni ed entrano nel flusso sanguigno.
L’IFS afferma nel suo rapporto: “Le tre principali fonti di PM2,5 primario nel Regno Unito sono la combustione domestica di legna e altri combustibili (29% delle emissioni totali di PM2,5 nel 2022), il trasporto su strada (17,9% delle emissioni totali di PM2,5 nel 2022) e i processi industriali e l’uso dei prodotti (16,5% delle emissioni totali di PM2,5 nel 2022), come l’edilizia e la produzione di acciaio.
“L’unica fonte di emissioni di PM2.5 che è aumentata nel periodo è la combustione domestica. Tre quarti delle emissioni di PM2.5 da combustione domestica provenivano dalla combustione di legna nel 2022.”
Nel Regno Unito sono ammesse alla vendita solo le stufe che hanno ricevuto ufficialmente il marchio “Ecodesign” e tutta la legna in vendita deve essere certificata “Pronta per la combustione”.
Leggi tutto l’articolo originale …
SIAMO ALLA SOGLIA DEL RIDICOLO!