Fatture per operazioni inesistenti e asseverazioni “compiacenti”: la scoperta delle Fiamme Gialle con l’inchiesta partita da Muravera
Hanno fatturato operazioni inesistenti sul Superbonus 110%, arrivando ad accumulare un credito d’imposta non dovuto per oltre 610 mila euro, oltre ad incassare pagamenti per oltre mezzo milione di euro.
Sono 10 gli indagati nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Cagliari, condotta dai militari della Guardia di Finanza della tenenza di Muravera, che ha monitorato le attività di un’impresa edile del Sarrabus che lavorava in tutta la Sardegna.
L’inchiesta era partita da una verifica fiscale svolta nei confronti della società, che opera nel settore della realizzazione di impianti civili.
Dagli ulteriori approfondimenti è stata riscontrata «la generazione di oltre 610.000 euro di crediti d’imposta “inesistenti”, mediante l’emissione di
fatture per operazioni inesistenti in relazione a lavori da eseguire ovvero in corso di esecuzione su immobili di proprietà di soggetti residenti nel territorio regionale sardo e poi indebitamente monetizzati con l’incasso di oltre 550.000 mila euro», fanno sapere dalle Fiamme Gialle.
Il Gip, su richiesta della Procura, ha emesso un decreto di sequestro preventivo per l’importo di oltre seicentomila euro: colpite somme di denaro, abitazioni e diversi automezzi nella disponibilità del titolare della ditta individuale verificata e di un tecnico asseveratore compiacente.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà