La malattia del legionario, causata sembra da un batterio, è in enorme crescita a partire circa dal 2000 in tutto il mondo occidentale.
Finalmente però i sacerdoti dello scientismo hanno scoperto la causa di questo paradosso: non c’è abbastanza inquinamento.
Perché, vedete, era l’inquinamento dell’aria ad uccidere il batterio, che ora invece svolazza libero ovunque gli pare.
Non ridete, quando le leggi sulla disinformazione saranno approvate in tutte le nazioni, anche solo ridere a queste notizie vi farà mettere in galera.
L’aumento misteriosamente rapido dell’incidenza della malattia dei legionari è correlato alla diminuzione del biossido di zolfo atmosferico
Astratto
La malattia del legionario (LD) è una forma grave di polmonite (tasso di mortalità di circa il 10-25%) causata dall’inalazione di aerosol contenenti Legionella , un batterio gram-negativo patogeno. Questi batteri possono crescere, diffondersi e aerosolizzarsi attraverso gli impianti idrici degli edifici. Un recente drammatico aumento dell’incidenza della LD è stato osservato a livello globale, con un aumento di 9 volte negli Stati Uniti dal 2000 al 2018, e con un onere sproporzionatamente più elevato per i sottogruppi socioeconomicamente vulnerabili. Nonostante il focus di decenni di ricerca a partire dalla famigerata epidemia del 1976, permangono sostanziali lacune nelle conoscenze per quanto riguarda la fonte di esposizione e le ragioni del drammatico aumento dell’incidenza della LD. Qui, escludiamo i fattori indicati in letteratura come fattori che contribuiscono ai suoi aumenti a lungo termine e identifichiamo un fattore esplicativo finora inesplorato. Forniamo anche una dimostrazione epidemiologica che la comparsa di LD è collegata all’esposizione alle torri di raffreddamento (CT). I nostri risultati suggeriscono che il calo dell’inquinamento atmosferico da anidride solforosa, che ha molti benefici per la salute ben consolidati, si traduce in una ridotta acidità degli aerosol emessi dai CT, che può prolungare la durata di sopravvivenza della Legionella nelle goccioline CT contaminate e contribuire all’aumento dell’incidenza di LD. L’associazione meccanica della diminuzione dell’acidità dell’aerosol con questa malattia respiratoria ha implicazioni per una migliore comprensione della sua trasmissione, la previsione dei rischi futuri e la progettazione informata di strategie preventive e interventistiche che considerino gli impatti complessi dei continui cambiamenti dell’anidride solforosa.
Dichiarazione di significato
La malattia del legionario (LD) è una grave infezione polmonare causata dal batterio Legionella . Si tratta di un problema di salute pubblica poiché la sua incidenza è aumentata drammaticamente e inspiegabilmente negli ultimi anni. Nel nostro studio, abbiamo riscontrato che il fattore inesplorato della diminuzione delle concentrazioni atmosferiche di anidride solforosa ([SO 2 ]) è associato all’aumento dell’incidenza di LD. Forniamo inoltre ulteriori prove del fatto che le torri di raffreddamento (CT) sono probabilmente una delle principali fonti di LD. Abbiamo scoperto che il calo della [SO 2 ] si traduce in una ridotta acidità delle goccioline CT, che può prolungare la durata della Legionella nelle goccioline infette e quindi spiegare l’aumento osservato nell’incidenza di LD. L’associazione meccanica della diminuzione dell’acidità dell’aerosol con questa malattia respiratoria ha potenziali implicazioni per la previsione dei rischi di LD e degli interventi necessari considerando i continui cambiamenti di [SO 2 ].
Fonte: https://academic.oup.com/pnasnexus/article/3/3/pgae085/7624911?login=false
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà