Su #Byoblu24 il giornalista d’inchiesta Franco Fracassi racconta le dinamiche che hanno portato allo scoppio dell’emergenza sanitaria in tutto il mondo definendo questa malattia come “l’evento più previsto del XXI secolo”. Spiega ogni dettaglio nel suo libro “Protocollo contagio: come e perché avrebbero potuto proteggerci dalla pandemia e non l’hanno fatto”, una inchiesta che porta alla luce omissioni, mancanze e bugie delle grandi potenze mondiali “che sapevano, che da anni erano pronti a gestire una emergenza sanitaria di questo tipo e che in diversi report del 2019 prevedevano addirittura tempi, modi e proporzioni di quella che sarebbe stata la grande pandemia”.
Il giornalista poi racconta gli interessi internazionali dietro al laboratorio di Wuhan, lì dove sarebbe nato tutto, lì dove americani, francesi e inglesi avevano accesso con i loro ispettori. “Spero per Trump che davvero non si vada fino in fondo perché magari poi si scopre che i veri responsabili non sono neanche i cinesi”. E poi il grande business dei vaccini e delle mascherine: “Il 50% della produzione mondiale di questo dispositivo di protezione è ad opera di una azienda cinese”. Società a loro volta controllate da grandi private, da aziende quotate in borsa e con clamorosi conflitti di interesse: “Molte aziende che si occupano della produzione di vaccini hanno partecipato anni fa alle esercitazioni per una possibile pandemia”.
Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo una notizia su questo argomento?
Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre offerte. Se ti piace cosa pubblichiamo e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi scegliere di abbonarti al nostro sito con poco più di un caffè al mese, oppure di contribuire con un’offerta a tuo piacere una tantum. Abbonandoti riceverai ogni giorno una notifica degli articoli che pubblichiamo.
CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE
CERCHI LAVORO? LAVORA CON NOI
LA TUA PUBBLICITA’ ALL’INTERNO DEGLI ARTICOLI