La FDA americana ha revocato l’autorizzazione alla vendita di 4 anticorpi monoclonali covid, che erano stati usati senza test clinici “per l’emergenza”.
Le case hanno dichiarato, come la volpe con l’uva, che non volevano più produrli comunque.
Quelli rimanenti verranno distrutti o resi alle case farmaceutiche, che li useranno probabilmente in Africa.
23 dicembre (Reuters) – La Food and Drug Administration statunitense ha revocato l’autorizzazione all’uso di emergenza per quattro farmaci a base di anticorpi anti-COVID-19, tra cui quelli di Eli Lilly
(LLY.N), apre una nuova scheda e Regeneron
(REGN.O), apre una nuova scheda. La data di scadenza dei farmaci era scaduta e la loro somministrazione ai pazienti non era stata autorizzata per più di un anno a causa della circolazione di varianti non sensibili, ha affermato la FDA in lettere datate all’inizio di questo mese e pubblicate sul suo sito web lunedì.
La FDA ha revocato l’autorizzazione per il bebtelovimab di Lilly, AstraZeneca
(AZN.L), apre una nuova scheda Evusheld, GSK
(GSK.L), apre una nuova scheda sotrovimab e REGEN-COV di Regeneron.Secondo la FDA, le aziende non intendono più offrire i loro prodotti negli Stati Uniti.La FDA ha affermato che le aziende avrebbero informato i clienti e i fornitori della revoca, fornendo istruzioni per la distruzione o la restituzione del prodotto.
Tieniti aggiornato sulle ultime scoperte mediche e sulle tendenze in ambito sanitario con la newsletter Reuters Health Rounds. Iscriviti qui.
Reporting di Bhanvi Satija e Sriparna Roy a Bangalore; Montaggio di Krishna Chandra Eluri e Vijay Kishore
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà