L’Ufficio del Procuratore della Corte Penale Internazionale (CPI) dell’Aia ha rilasciato venerdì una dichiarazione in cui denuncia “minacce” e pressioni contro di essa per la potenziale emissione di mandati di arresto contro leader israeliani. Tali minacce possono essere considerate un crimine ai sensi di uno degli articoli della Convenzione di Roma. Senatori e membri del Congresso degli Stati Uniti stanno lavorando per impedire l’emissione di questi mandati e stanno valutando la possibilità di agire contro la Corte penale internazionale se lo fanno.
Anche Israele sta lavorando dietro le quinte per evitare che ciò accada. Mentre Israele si prepara alla possibilità che entro poche settimane la Corte penale internazionale emetta mandati di arresto contro funzionari israeliani, la settimana scorsa Netanyahu ha pubblicato un tweet in cui dichiarava che le decisioni della corte non influenzerebbero le azioni di Israele né minerebbero il suo diritto a difendersi.
“La minaccia è scandalosa e non cederemo”, ha aggiunto. Israele ritiene che, se davvero venissero emessi mandati di arresto, ciò non accadrebbe nemmeno nella prossima settimana. Tale processo richiede un certo periodo di tempo durante il quale il denunciante si rivolge ai giudici, che devono approvarlo. Il processo richiede solitamente settimane e viene condotto in modo confidenziale.
Fonte: https://it.dayfr.com/internazionale/1811307.html
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà