Il presidente del comitato di supervisione James Comer, R-Ky., chiede che i Bidens e il socio della famiglia Rob Walker compaiano per deposizioni nella sua indagine di impeachment sul presidente.
Mercoledì 8 Novembre i repubblicani della Camera hanno emesso mandati di comparizione a Hunter e James Biden – rispettivamente figlio e fratello del presidente Joe Biden – nonché a un socio della famiglia Biden, Rob Walker, in un’escalation dell’indagine di impeachment dei repubblicani sul presidente.
Il presidente del comitato di sorveglianza James Comer, R-Ky., ha emesso i mandati di comparizione, che si concentrano sui rapporti d’affari della famiglia Biden. Uno invita il figlio del presidente a comparire per una deposizione il 13 dicembre. Gli altri due sono mandati di comparizione per James Biden e Walker, che dovranno comparire per le deposizioni rispettivamente il 6 dicembre e il 29 novembre.
Inoltre, il comitato richiede interviste trascritte con diversi altri membri della famiglia Biden e loro associati: Sara Biden (moglie di James); Hallie Biden (vedova dell’altro figlio del presidente, Beau); Elizabeth Secundy (sorella di Hallie); Melissa Cohen (moglie di Hunter); e Tony Bobulinski.
L’ufficio di Comer ha detto che intende inviare ulteriori mandati di comparizione e richieste di interviste trascritte entro questa settimana.
In una dichiarazione, l’avvocato di Hunter Biden, l’abate Lowell, ha affermato che questa è “l’ennesima trovata politica volta a distrarre dall’evidente fallimento del deputato Comer e dei suoi alleati del MAGA nel dimostrare una sola delle loro selvagge e ora screditate cospirazioni su Biden”. famiglia.”
“Tuttavia, Hunter è ansioso di avere l’opportunità, in un forum pubblico e al momento giusto, di discutere queste questioni con il Comitato”, ha detto Lowell.
Un rappresentante di James Biden non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.
In risposta alle citazioni in giudizio, il portavoce della Casa Bianca Ian Sams ha detto in una nota che “nonostante la spesa dei dollari dei contribuenti per condurre questa indagine, [i repubblicani] non hanno trovato prove a sostegno delle loro stravaganti accuse di corruzione e di” gravi crimini e misfatti “. che secondo loro stanno motivando la loro ‘indagine di impeachment’ a tempo indeterminato.”
“Invece di usare il potere del Congresso per perseguire una campagna politica diffamatoria contro il Presidente e la sua famiglia, i repubblicani estremisti della Camera dovrebbero fare il loro lavoro”, ha detto Sams.
Le citazioni in giudizio e le richieste di interrogatorio arrivano il giorno dopo che il procuratore speciale che ha supervisionato l’indagine su Hunter Biden ha testimoniato davanti alla commissione giudiziaria della Camera a porte chiuse.
“Il comitato di sorveglianza della Camera ha seguito il denaro e creato un registro di prove che rivelano come Joe Biden sapesse, fosse coinvolto e beneficiasse dei programmi di spaccio di influenza della sua famiglia”, ha detto Comer in una nota. “Ora, il comitato di sorveglianza della Camera coinvolgerà i membri della famiglia Biden e i loro associati per interrogarli su queste prove”.
Il comitato di sorveglianza della Camera ha affermato di aver ottenuto documenti finanziari che dimostrano che i membri della famiglia Biden hanno creato più di 20 società di comodo, la maggior parte delle quali sono state create durante il mandato di Joe Biden come vicepresidente. Il comitato sostiene che le società facevano parte di un tentativo di nascondere i pagamenti agli avversari stranieri. La commissione sostiene inoltre che la famiglia Biden, i suoi soci in affari e le sue società hanno ricevuto più di 24 milioni di dollari da nazioni straniere in circa cinque anni.
Comer ha accusato la famiglia Biden di impegnarsi in “pratiche commerciali losche”, ma deve ancora dimostrare come le transazioni mostrino specificamente prove concrete di illeciti o spaccio di influenze da parte dello stesso Biden.
“Questi documenti rivelano come i Biden abbiano venduto Joe Biden in giro per il mondo a beneficio della famiglia Biden, compreso lo stesso Joe Biden, a scapito degli interessi degli Stati Uniti”, ha affermato Comer nella dichiarazione. Il sistema giudiziario e Ways and Means continueranno a seguire i fatti e a garantire la trasparenza e la responsabilità che il popolo americano richiede e merita”.
Il rappresentante Jamie Raskin, D-Md., il membro in carica del comitato di sorveglianza, ha fatto esplodere le nuove citazioni in giudizio in una dichiarazione. “Anche dopo la loro buffonesca udienza di impeachment in cui i loro stessi testimoni hanno testimoniato di non aver visto alcun crimine, tanto meno prove di un reato ineccepibile, in nove mesi di indagine della maggioranza sul presidente Biden, e anche dopo un’intervista in cui il procuratore speciale David Weiss ha completamente sfatato le vuote affermazioni dei repubblicani di interferenza politica nell’indagine di Hunter Biden, il presidente Comer ha deciso che ciò di cui ha bisogno per far ripartire questo epico flop di un’indagine è una grande pila di mandati di comparizione e richieste di interviste, tutte rivolte a privati cittadini,” ha disse.
I repubblicani della Camera stanno indagando se il Dipartimento di Giustizia abbia concesso al figlio del presidente un trattamento favorevole a causa di suo padre, sostenendo che Hunter Biden, che sta affrontando accuse federali per armi da fuoco, avrebbe dovuto essere accusato anche di alcuni dei suoi affari.
Hunter Biden il mese scorso si è dichiarato non colpevole di tre accuse relative al possesso di un’arma da fuoco mentre faceva uso di droghe illegali. Ha indicato che cercherà di far respingere l’accusa federale contro di lui .
Le tre accuse federali di armi da fuoco nell’accusa di settembre includono due capi d’imputazione secondo cui avrebbe falsamente indicato di non usare droghe illegali su un modulo per acquistare un’arma nel 2018 e un terzo capo d’accusa secondo cui possedeva un’arma da fuoco mentre usava un narcotico.
Le citazioni in giudizio ai Biden sono state emesse il giorno dopo che il procuratore speciale David Weiss , che sta supervisionando l’indagine su Hunter Biden, ha detto alla commissione giudiziaria della Camera che non gli era stato impedito di sporgere denuncia contro il figlio del presidente. La testimonianza di Weiss ha segnato la prima volta che un procuratore speciale ha risposto alle domande degli investigatori del Congresso nel corso di un’indagine attiva.
“In nessun momento sono stato bloccato, o altrimenti impedito di perseguire accuse o di adottare le misure necessarie nelle indagini da parte di altri procuratori degli Stati Uniti, della divisione fiscale o di chiunque altro presso il Dipartimento di Giustizia”, ha detto Weiss nella sua testimonianza a porte chiuse, secondo le osservazioni preparate ottenute da NBC News.
Weiss ha anche affermato che non prende decisioni sul caso nel “vuoto” e che è tenuto a rispettare le leggi federali, i principi della procura federale e le linee guida del Dipartimento di Giustizia.
“Di conseguenza, ci sono processi a cui devo attenermi nel prendere decisioni investigative e di accusa”, ha detto alla commissione. “Questi processi non hanno interferito con la mia autorità decisionale”.
La testimonianza di Weiss è arrivata dopo che il patteggiamento raggiunto da Hunter Biden con il governo è andato in pezzi quando il giudice del caso ha messo in dubbio i termini dell’accordo. Weiss, che è stato nominato da Trump ma ha mantenuto la sua posizione dopo le elezioni del 2020 per supervisionare il caso, sta guidando un’accusa contro il figlio del presidente con l’accusa di armi da fuoco. Weiss aveva richiesto e ottenuto lo status di consulente speciale dopo che il patteggiamento era andato in pezzi.
Weiss aveva volontariamente accettato di testimoniare davanti al Congresso per chiarire le incongruenze tra le sue dichiarazioni pubbliche sull’indagine e la testimonianza pubblica di due investigatori dell’IRS , che sostenevano che a Weiss era vietato sporgere denuncia contro Hunter Biden.
I membri democratici della commissione giudiziaria della Camera – come il rappresentante Daniel Goldman di New York, Mary Gay Scanlon della Pennsylvania e Ted Lieu della California – hanno denunciato le domande dei repubblicani su Weiss come fuorvianti e ripetitive.
Scanlon ha criticato il procedimento definendolo “una farsa” e “un’assoluta perdita di tempo” prima di lasciare l’edificio.
Nel frattempo, il deputato repubblicano della Florida Matt Gaetz, ha detto ai giornalisti che Weiss “era qui incarnato, ma non particolarmente nello spirito”, aggiungendo che gli interroganti non hanno ottenuto “quasi nulla” da lui.
Il presidente del comitato, il rappresentante Jim Jordan, R-Ohio, ha detto ai giornalisti che un punto chiave è che Weiss ha affermato di aver richiesto lo “status di procuratore speciale” nella primavera del 2022 e non gli è stato concesso. Jordan ha detto che Weiss ha detto che il Dipartimento di Giustizia gli ha detto di “seguire il processo”.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà