VELENO NEL CIBO, I CRIMINALI DELLA COMMISSIONE EUROPEA RINNOVANO L’AUTORIZZAZIONE ALL’USO DEL GLIFOSATO PER ALTRI 10 ANNI
Monsanto (e quindi la Byern che ne detiene il marchio) gongola.
I criminali della commissione Europea, com’era scontato in assenza di un reale movimento di opposizione a tali follie, hanno rinnovato l’autorizzazione all’uso di questo veleno per altri 10 anni, nonostante sia comprovata la sua tossicità e cancerogenicità.
Ciò significa che, per almeno altri 10 anni, la spietata multinazionale dei pesticidi continuerà a guadagnare miliardi uccidendo persone avvelenandole con il glifosato.
È ormai chiaro che non si possa, noi popolo, continuare a permettere tali angherie assassine senza intervenire fattivamente per eradicare questi bastardi dalla stanza dei bottoni.
Se non sai ancora cos’è il Glifosato ti preghiamo di informarti visionando gli approfondimenti a seguito, è necessario che tutti siano a conoscenza di questi temi per innescare una reazione collettiva che va canalizzata in azioni di protesta attiva e boicottaggio.
Art. ilfattoquotidiano
La Commissione Europea procederà a rinnovare l’autorizzazione del glifosato, un diserbante molto diffuso, per un periodo di dieci anni, soggetto a determinate condizioni e restrizioni. Gli Stati membri dell’Ue non hanno raggiunto una maggioranza qualificata per rinnovare o per rifiutare l’approvazione della molecola, durante un voto nel comitato d’appello, dopo il voto del 13 ottobre nel comitato competente (Scopaff), nel quale pure non era stata raggiunta una maggioranza. Spetterà ora alla Commissione Ue, entro il prossimo 15 dicembre, rinnovare per altri 10 anni l’autorizzazione per l’impiego del glifosato nell’Unione europea. L’Italia si è astenuta (insieme ad altri sei Paesi, tra cui Francia e Germania), mentre lo scorso 13 ottobre aveva votato a favore del rinnovo.
Una via libera che allarma gli ambientalisti. “Questo è un giorno triste per l’Europa”, ha dichiarato la responsabile campagna Agricoltura di Greenpeace Italia Federica Ferrario, “poiché si è persa l’occasione di vietare un erbicida che comporta rischi per la salute ed effetti tossici sull’ambiente che non possono più essere ignorati. “Il governo italiano ha ora il dovere di fare il possibile a livello nazionale per proteggere la salute dei cittadini e l’ambiente dal quale tutti noi dipendiamo”, ha aggiunto Ferrario.
Un portavoce della commissione ha giustificato il via libera accusando l’inerzia degli Stati:”Abbiamo valutato in modo approfondito”, ha aggiunto, “una grande quantità di studi delle autorità degli Stati membri, dell’Echa e dell’Efsa e sulla base di questo abbiamo fatto la nostra proposta, che segue le regole più stringenti a tutela dell’ambiente e della salute”, ora “abbiamo l’obbligo legale di prendere una decisione basata su questa valutazione e la decisione è di rinnovare dell’autorizzazione” dell’erbicida. “Avremmo preferito che gli Stati membri prendessero una decisione, ma a un dato momento la Commissione deve assumersi la responsabilità”, tenuto conto che “l’autorizzazione scade il 15 dicembre”.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà