Una folla di circa due dozzine di persone ha atteso stamattina fuori dal tribunale distrettuale di Wellington per sostenere un ex dipendente di Health New Zealand – Te Whatu Ora accusato di aver fatto trapelare i dati del vaccino Covid-19.
Barry Young si è dichiarato non colpevole a dicembre di un’accusa di accesso a sistemi informatici per uno scopo disonesto. È comparso in tribunale venerdì mattina prima del processo con giuria.
La folla teneva cartelli per ringraziare il lavoratore IT di 56 anni per le sue presunte azioni, che hanno descritto come “whistleblowing”. Young si è fermato e ha parlato con loro prima di entrare in tribunale per la sua breve udienza procedurale.
Si è presentato davanti a una tribuna gremita di pubblico, di fronte al giudice Tania Warburton.
L’avvocato difensore Kevin Preston ha dichiarato al tribunale che la polizia non ha fornito alla difesa le informazioni richieste in tempo per l’udienza, nonostante abbia fatto presente che una chiavetta USB è stata consegnata al suo ufficio martedì pomeriggio.
“È criptato e non posso accedervi”, ha detto.
Young è stato rilasciato su cauzione fino alla sua prossima udienza ad aprile. La data del processo deve ancora essere fissata.
Ha pronunciato la parola “libertà” mentre usciva dall’aula del tribunale, ha parlato ancora una volta ai suoi sostenitori e ha soffiato nel fischietto.
La scorsa settimana, Health New Zealand ha rivelato che almeno 12.000 persone avevano i propri dati personali pubblicati in un file scaricabile da un sito web degli Stati Uniti .
L’organizzazione ha iniziato a informare le persone i cui dati sono stati pubblicati, ma ha affermato che potrebbero emergere informazioni su altre persone.
Fonte: https://www.rnz.co.nz/news/national/509966/te-whatu-ora-vaccine-data-leak-barry-young-reappears
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà