Nel rispetto del nuovo DPCM, in condivisione con la prudenza collettiva, è stata rinviata la manifestazione che si doveva tenere l’8 Marzo in occasione della festa delle donne.
Vogliamo inviare il nostro solidale messaggio di Pace e Nonviolenza attraverso Oggi Notizie e augurare a tutte le meravigliose donne di essere consapevoli, determinate, coraggiose e di non abbandonare mai i propri sogni non solo oggi ma anche domani, dopodomani e ogni giorno a venire.
La Marcia contro la violenza non si ferma, attendiamo fiduciosi che tutto si concluda in Luce, Amore e immensa Positività.
Ospiti della serata a RADIO INTERNAZIONALE a Olbia:
Dottoressa Susanna Valleri Psicologa Clinica, Giornalista Elena Mascia, Marcia Mondiale per la pace e non violenza Gian Franca Piras, Daniele Danyart .
La II Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, partitail 2 ottobre 2019 da Madrid, è terminata l’8 marzo 2020 con l’arrivo a Puerta del Sol delle delegazioni di marciatori di tutto il mondo.
Nata nello stesso giorno del Mahatma Gandhi, la Marcia anche in questa edizione ha gettato ponti di speranza, aperto nuove vie per la collaborazione e celebrato le buone pratiche che già fioriscono tra persone di tutto il mondo toccando tutti i continenti.
Dieci anni dopo la Prima Marcia Mondiale le richieste che l’avevano ispirata non sono state esaudite e sono divenute attualmente ancora più sentite. Uno degli obiettivi principali della Marcia, è quello del Disarmo Nucleare e, nello specifico, della firma, da parte dell’Italia, del Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari non tralasciando tutti i temi previsti inerenti il Promuovere una Carta Democratica di Cittadinanza Globale, che integri la Dichiarazione dei Diritti Umani, Incorporare la Carta della Terra nell’ “Agenda Internazionale” degli SDG, per affrontare, in maniera efficace, il cambiamento climatico e altri fronti di insostenibilità ambientale, Promuovere la Nonviolenza Attiva affinché si converta nella vera forza di trasformazione del mondo per passare a una cultura di pace, nonviolenza, dialogo e solidarietà, in ogni località, paese e regione.
La marcia ha attraversato tutto il mondo, Sardegna compresa, con numerosi eventi organizzati anche ad Olbia dal Gruppo promotore Olbia “II Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza”che sostiene e diffonde la cultura della non violenza e di un mondo senza guerre privilegiando il dialogo in qualsiasi forma e manifestazione. A tal proposito Radio Internazionale nello speciale di Ana Maria Serna del 5 marzo dal “Io Donna” ha ospitato la portavoce del Gruppo dando risalto a tutte le tematiche sostenute dalla Marcia Mondiale.Per l’8 marzo, giornata di chiusura ufficiale della Marcia Mondiale nonché giornata Internazione della Donna, il Gruppo promotore di Olbia, in collaborazione con le Associazioni Prospettiva Donna e Libere Energie Onlus, aveva organizzato un corteo nelle vie del centro storico di Olbia per manifestare e sostenere il tema della Nonviolenza in ogni sua forma. L’evento è stato rimandato a data da destinarsi a causa degli ultimi avvenimenti accaduti in Italia.Il Gruppo Promotore di Olbia non si ferma e intende essere sempre più presente nel territorio organizzando manifestazioni ed eventi a cui si auspica la cittadinanza aderisca con interesse.Per questo Il Gruppo invita chiunque avesse piacere ad approfondire gli argomenti trattati, nonché ad aderire come semplice simpatizzante o effettivo collaboratore, a visitare la pagina Facebook “Sardegna per la Pace-Gruppo di supporto Olbia” dove sono disponibili tutte le informazioni.
REGISTRATI per ricevere gli articoli di questa categoria
[mailpoet_form id=”1″]