SOSTIENI LA LIBERA INFORMAZIONE
Gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre offerte, grazie a voi possiamo ogni giorno riportare notizie che il mainstream non da o nasconde, se lo desiderate potete aiutarci a tenere in piedi questo blog con un offerta. Clicca qui
Come gruppo di cittadinanza attiva Liber_AZIONE, abbiamo realizzato il testo di una mail da indirizzare ai deputati europei dei paesi membri, affinché si pongano all’ordine del giorno urgenti interrogazioni in sede parlamentare (UE) e si costituiscano specifiche commissioni d’inchiesta sulla drammatica e sistematica violazione dei diritti fondamentali, perpetrata dal governo italiano attraverso un draconiano ed illecito utilizzo del Green Pass, ben oltre i limiti imposti dal regolamento (UE) 2021/953. Il nostro paese – come ha ben scritto il Washington Post – si è spinto in un territorio inesplorato per una democrazia occidentale, rimodellando la società attraverso un nuovo tipo di cittadinanza “sub conditione”, a capacità giuridica limitata.
Agli stessi deputati si richiede per questo di allertare anche l’EDPB | European Data Protection Board. L’intento è quello di portare il “caso italiano” all’attenzione di tutti i parlamentari europei in modo non edulcorato, allertandoli altresì sul pericolo che una tale deriva possa essere emulata ed esportata anche fuori dai confini italici.