Prescrizione di un debito
Ve lo dice la Legge !
La legge prevede che chiunque abbia un credito nei confronti di qualcun altro può esercitare il suo diritto a pretendere il pagamento del denaro che gli spetta entro un determinato periodo di tempo. Una volta trascorso tale periodo, il creditore non avrà più la possibilità di riottenere i propri soldi in quanto il debito si è estinto per prescrizione.
Considerato che possono esistere diverse tipologie di debiti, come quelli commerciali, fra privati, verso un fornitore, esistono dei termini di prescrizione validi per tutti o cambiano in relazione al singolo caso. Ma oggi a Noi interessa quando va in prescrizione un debito con la banca.
Come contestare un debito andato in prescrizione
Nel caso in cui si dovesse ricevere una pretesa di pagamento per un debito il cui termine di prescrizione sia già scaduto, è possibile contestarla in forma scritta trasmettendo una diffida nei confronti del creditore. Si dovrà specificare che il debito è ormai prescritto e non si può più richiedere alcun pagamento in quanto è trascorso il tempo stabilito dalla legge. Mai allegare eventuali documenti che possano in qualche modo attestare la decorrenza del termine di prescrizione.
E’ quello che è accaduto nel caso in oggetto per cui ringraziamo l’avvocato Etico Pagnoncelli. Il legale è riuscita ad azzerare un debito di euro 11.657,84 centesimi senza nemmeno una causa.
AZZERATO TOTALMENTE IL DEBITO !
Ecco la prima messa in mora ( premi qui ) in cui chiedevano il denaro
ed ecco la liberatoria totale ! ( premi qui) in cui liberano il debitore
Chiedi informazioni: https://www.avvocatoinfamiglia.com/debitore-grazie-alla-prescrizione-azzera-il-debito/