Nel dipartimento della Sarthe (Francia nord occidentale), non avevamo mai visto braccialetti sugli scolari come in Cina. Ebbene, questa lacuna verrà colmata. Per combattere gli stili di vita sedentari, promuovere l’attività fisica quotidiana ed educare le persone alle basi dell’alimentazione, il dipartimento della Sarthe, il rettore accademico, il direttore diocesano e il CPAM hanno unito le forze. Dal giugno 2022, sette scuole secondarie della regione della Sarthe hanno già partecipato ai test con i braccialetti elettronici. In una scuola secondaria di Le Mans, i famosi braccialetti sono stati ricevuti dai bambini come regali di Natale. Una volta indossati al polso, i braccialetti rimarranno su di loro per i quattro anni di scuola! Un detenuto rilasciato con la condizionale deve indossare il braccialetto elettronico per un massimo di due anni. Gli scolari riceveranno quindi una pena più lunga di quella di un detenuto!
All’inizio del nuovo anno scolastico, tutti gli studenti del sesto anno dei 75 collèges della Sarthe riceveranno questo dispositivo, che sarà gradualmente introdotto nei 30.000 scolari della regione della Sarthe – e forse un giorno in tutta la Francia. Si tratta di un braccialetto connesso che misura il numero di passi compiuti durante il giorno, ma anche la frequenza cardiaca e la temperatura. L’obiettivo? Per incoraggiarli a essere più attivi fisicamente. Come possiamo crederci, visto che non solo la loro forma fisica, ma anche quella morale e sociale sarà valutata attraverso un’applicazione collegata, sviluppata dall’Università di Parigi e dal MGEN, Tous en forme?
Fonte: https://lemediaen442.fr/bracelet-electronique-les-colleges-de-la-sarthe-a-lheure-chinoise/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà