Il ministro degli Esteri nicaraguense Denis Moncada ha comunicato in conferenza stampa la decisione di espellere l’Organizzazione degli Stati americani (OAS).
“Buonasera famiglie nicaraguensi. Comunichiamo che il Nicaragua espelle l’Organizzazione degli Stati Americani (OSA/OEA). Come popolo e Governo del Nicaragua abbiamo denunciato e continuiamo a denunciare la condizione vergognosa di uno degli strumenti politici della dominazione e del dominio del Dipartimento di Stato e del Governo degli Stati Uniti, chiamato falsamente ed erroneamente Organizzazione degli Stati Americani.
Abbiamo rifiutato e rifiutiamo questo strumento di amministrazione coloniale che non rappresenta in nessun momento l’unione sovrana della nostra America e caraibica e che al contrario è uno strumento dell’imperialismo yankee per violentare diritti ed indipendenza, sponsorizzando e promuovendo intromissioni, invasioni, legittimando colpi di Stato in differenti forme e modalità.
Nel confermare la nostra rinuncia a questo meccanismo infernale, dal quale ci ritiriamo immediatamente con assoluta dignità, ratifichiamo il nostro rispetto, affetto e riconoscimento alle eroiche Cuba e Venezuela (già fuori dall’OSA) ed ai popoli che coraggiosamente conducono la loro battaglia e che ci accompagnano nella nostra battaglia, che combattiamo per la giustizia, per i diritti, per la sovranità, la dignità e la pace.
Ci sentiamo liberi dalla ripetuta insolenza degli impiegati del Dipartimento di Stato statunitense, che rappresentano il servilismo, la decadenza di questa istituzione offuscata e ridimensionata a causa della servitù agli yankee.
Confermiamo inoltre la nostra decisione di abbandonare l’OSA secondo quanto anticipato il 19 novembre 2021.
A partire da questo momento cessiamo di essere parte di tutti i meccanismi ingannevoli di questa mostruosità: chiamatelo pure Consiglio Permanente, chiamatele Commissioni, chiamatele riunioni o Vertici delle Americhe.
Ritiriamo le credenziali dei nostri rappresentanti, i compagni: Orlando Tardencilla, Iván Lara e Maicol Cambell, non saremo più presenti in quello strumento diabolico (…) né questo famigerato organismo avrà più uffici nel nostro paese. La sua sede ha stata chiusa.
Il Nicaragua non è una colonia di nessuno pertanto non fa parte di un Ministero delle Colonie.
Il popolo eroico e libero del Nicaragua espelle la nefasta Organizzazione così come il nostro generale Augusto Sandino sconfisse ed espulse la Marina statunitense da questa patria libera e sovrana.
Managua, 24 aprile 2022
Molte grazie compagni.”
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà