Petizione Appello ai Cittadini
Perché questa petizione è importante
La Carta di Siena unisce un folto gruppo di Medici ed Odontoiatri, che hanno prestato solenne Giuramento di rispettare il Codice Deontologico (https://portale.fnomceo.it/wp-content/uploads/2018/03/CODICE-DEONTOLOGIA-MEDICA-2014.pdf e i principi di perizia, prudenza, diligenza, indipendenza e responsabilità alla base della professione, hanno curato e intendono continuare a farlo, pazienti che per decisioni politiche e inefficienza del Sistema Sanitario Nazionale, si sono trovati soli e senza assistenza nel periodo “pandemico” e ancora oggi. L’unico proposito di questi medici è la salute dei pazienti, lontani quindi da interessi economici e politici. Con molta amarezza sappiamo che l’esercizio del dovere del medico ha comportato procedimenti disciplinari, sospensioni e diffamazioni proprio da quegli organi che sarebbero istituiti per vigilare sul rispetto del Codice Deontologico, gli Ordini dei Medici provinciali su indicazione della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri)
Se passa questo metodo, in parte già passato, saranno sempre di più i cittadini che rimarranno senza assistenza, ai quali quindi sarà negato di fatto il diritto costituzionale alla cura, alla salute e alla scelta di cura. Lo scenario della sanità si aprirà ad obblighi e restrizioni assurde per i cittadini e per i medici senza il minimo presupposto scientifico, come è già di fatto successo (dal “proibire” le autopsie, sostenere in modo assoluto l’”inesistenza di cure domiciliari”, l’istituzione del “Green Pass” come metodo di contenimento del contagio, vaccinazione obbligatoria per i sanitari e di soggetti “fragili”, senza conoscere gli effetti collaterali del farmaco genico ed i guariti). E’ nostro dovere etico disconoscere l’operato dei colleghi che rivestono ruoli chiave nelle istituzioni sanitarie e che ora si ripresentano con lo stesso atteggiamento. E’ nostro dovere etico scongiurare la possibilità che siano ripetuti i danni che queste istituzioni ed i Colleghi hanno fatto in questi anni, ai cittadini ed ai Medici Virtuosi e fedeli al Giuramento di Ippocrate, che hanno salvato molte vite durante l’emergenza sanitaria.
Per questo chiediamo di sostenerci e di unirci, sottoscrivendo questo appello e schierandoti al nostro fianco.
I nostri doveri professionali sono i tuoi diritti.
Dobbiamo difenderli insieme.
Il Testo della Carta di Siena
I sottoscritti Medici ed Odontoiatri hanno prestato solenne Giuramento di rispettare il Codice Deontologico e i principi di perizia, prudenza, diligenza, indipendenza e responsabilità alla base della nostra professione.
Constatano con molta amarezza che il Presidente nazionale della FNOMCeO, dott Filippo Anelli, e LA MAGGIORANZA dei Presidenti provinciali degli Ordini hanno voltato le spalle al Codice Deontologico obbedendo agli ordini della politica.
Come Organo Sussidiario dello Stato avevano il dovere di informare il Governo che la strada imboccata degli obblighi non aveva il minimo presupposto scientifico (DAL “PROIBIRE” LE AUTOPSIE AL VACCINARE I GIOVANI, LE DONNE IN GRAVlDANZA ED I GUARITI vedi foglietto illustrativo di tutti i farmaci vaccinali genici, nonché le precisazioni a proposito di EMA del 18/10/2023 ed AIFA del 19/07/2024, ma anche l’ obiettivo della campagna vaccinale ministeriale 2023/2024 come da circolare ministeriale del 27/09/2023 seguente a quella del 14/08/2023). Per non dire di quanto documentato nel bollettino ufficiale del Centers for Disease Control (CDC) and Prevention USA del 30/7/2021 è dichiarato in TV dalla direttrice CDC sin dall’ 8/8/2021 : “ ciò che essi (i vaccini) non possono fare in nessun modo e’ prevenire la trasmissione.
Gli Ordini provinciali si sono piegati a direttive del governo e della FNOMCeO assurde e prive di qualsivoglia supporto scientifico, come i protocolli di Tachipirina e vigile attesa e l’obbligo di vaccinazione anche per i guariti dalla malattia, tanto più in presenza di un trattamento genico che l’ ISS riconosceva come vaccino solo il 22/04/2022.
Gli stessi colleghi che hanno pesantemente colpito Medici virtuosi e fedeli al Giuramento di Ippocrate, ora si ripresentano.
E’ nostro dovere etico il poter disconoscere il ruolo dei colleghi che si ripresentano dopo tutte queste violazioni e imposizioni non giustificabili.
Il testo è stato firmato, fra gli altri, da: Atticciati, Barbaro, Bellavite , Borgogno, Citro, Cosentino, De Mari, Iannetti, Ferrari, Frajese, Gabbrielli, Gentilini, Giovanardi, Miedico, Montedori, Moscarella , Oliviero, Orlandini, Romani, Raffaelli, Sanvenero, Stramezzi, Szumsky, Turrini…..
Siena 18/9/2024.
ed altri 700 medici. Si aggiungono continuamente altri
Sostieni i medici della Carta di Siena
Se condividi i Valori espressi nella Carta e desideri sostenere i medici della Carta di Siena, puoi aderire anche Tu compilando il modulo che trovi qua sotto.
Sono riconosciuti tutti i diritti garantiti in tema di privacy. I tuoi dati non potranno in alcun modo essere ceduti a terzi od utilizzati per scopi commerciali. Con al tua adesione autorizzi l’inserimento del tuo nome nell’elenco interno degli aderenti alla Carta di Siena. In particolare il tuo nominativo potrà essere cancellato in qualsiasi momento scrivendo a: cartadisiena@gmail.com
COMPILA IL MODULO NEL SITO UFFICIALE
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà