Ormai i virus sono diventati una moda, non sanno più come fare per vaccinare la popolazione mondiale e fanno passare i raffreddori e le influenze come virus letali
I SINTOMI: I sintomi includono febbre, mal di testa, tosse, naso che cola e dolori muscolari
Ma vediamo l’articolo …
Dinga Dinga: il virus misterioso che provoca un eccessivo tremore del corpo colpisce centinaia di persone in Uganda
La malattia, che colpisce prevalentemente donne e ragazze, è caratterizzata da febbre e tremori eccessivi, che compromettono gravemente la mobilità.
Circa 300 persone nel distretto di Bundibugyo in Uganda sarebbero state colpite da una misteriosa malattia localmente chiamata “Dinga Dinga”, secondo quanto riportato da The Monitor . La condizione, che colpisce prevalentemente donne e ragazze, è caratterizzata da febbre e tremori eccessivi del corpo, che ostacolano gravemente la mobilità, come riportato da IANS .
Il dott. Kiyita Christopher, responsabile sanitario distrettuale, ha affermato che la malattia è attualmente curata con antibiotici somministrati dai team sanitari della comunità e che finora non sono stati segnalati decessi.
“Non ci sono prove scientifiche che la medicina erboristica possa curare questa malattia. Stiamo usando trattamenti specifici e i pazienti di solito guariscono entro una settimana. Invito la gente del posto a cercare cure presso strutture sanitarie all’interno del distretto”, ha affermato.
Il medico ha osservato che non sono stati identificati casi in aree al di fuori di Bundibugyo. I campioni sono stati inviati al Ministero della Salute per l’analisi, ma non è stata ancora rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale.
L’ultimo fenomeno paragonabile fu la “peste della danza” del 1518 a Strasburgo, in Francia, dove la gente danzò in modo incontrollato per giorni, il che portò talvolta alla morte per sfinimento.
Nel frattempo, la Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta affrontando la sua misteriosa epidemia. Circa 400 individui sono stati colpiti, con 394 casi e 30 decessi segnalati nella zona sanitaria di Panzi, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
I sintomi includono febbre, mal di testa, tosse, naso che cola e dolori muscolari. Sono in corso indagini per determinare se la causa siano patogeni respiratori come influenza, COVID-19, malaria o morbillo, ma la malattia rimane non identificata in attesa dei risultati di laboratorio.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà