Le immagini dei presunti abusi sono state diffuse in un video che ritrae alcuni anziani del reparto di Neurologia con mani e piedi immobilizzati alle barriere metalliche laterali
La Asl di Napoli 1 ha aperto un’indagine interna sul caso dei pazienti legati al letto con delle lenzuola all’ospedale San Paolo di Napoli. Le immagini dei presunti abusi sono state diffuse in un video che ritrae alcuni anziani del reparto di Neurologia con mani e piedi immobilizzati alle barriere metalliche laterali. Uno di loro ha oltre novant’anni.
La denuncia
La denuncia è arrivata da una persona che si era recata in visita a un paziente del reparto, e il caso è stato sollevato dal quotidiano Il Mattino.
Il direttore generale della Asl Ciro Verdoliva ora vuole vederci chiaro: tale trattamento contenitivo, infatti, non sarebbe previsto dalle procedure e dovrebbe considerato come una misura eccezionale da attuare previa autorizzazione delle famiglie.
Il precedente
L’ospedale San Paolo, che ha sede nel quartiere Fuorigrotta, era è già passato alle cronache per un caso di malasanità nel 2017, quando erano emerse le foto di una paziente ricoperta di formiche, ricoverata nel reparto di Medicina generale.
Fonte: https://tg24.sky.it/cronaca/2024/09/12/pazienti-legati-ospedale-napoli
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà