La Florida è il primo stato USA a vietare la vendita di carne artificiale prodotta in laboratorio
Il governatore della Florida Ron DeSantis ha convertito in legge il disegno di legge del Senato 1084 , diventando il primo stato degli Stati Uniti a vietare la vendita di carne basata su cellule (nota anche come carne “coltivata” o “coltivata in laboratorio”).
“Oggi, la Florida sta combattendo contro il piano dell’élite globale di costringere il mondo a mangiare carne coltivata in piastre di Petri o insetti per raggiungere i propri obiettivi autoritari”, ha affermato il governatore Ron DeSantis a proposito della nuova legge.
L’azienda di carne coltivata GOOD Meat ha rilasciato una dichiarazione in risposta all’approvazione della nuova legge della Florida. GOOD Meat ha ricevuto una lettera di “nessuna domanda” dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense nel marzo 2023 in merito alla richiesta di consultazione pre-immissione in commercio da parte dell’azienda, nonché una concessione di ispezione (GOI) e l’approvazione dell’etichetta da parte del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) ) per vendere pollo coltivato nel giugno 2023. Nella sua dichiarazione, GOOD Meat ha sottolineato che il legislatore della Florida non ha fornito preoccupazioni credibili in materia di sicurezza nella sua giustificazione per il divieto della carne basata su cellule. GOOD Meat sostiene la sicurezza della carne coltivata e afferma che la legge della Florida contraddice il lavoro che le aziende produttrici di carne basata su cellule stanno conducendo con USDA e FDA per garantire la sicurezza dei loro prodotti alimentari.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà