In tutti i TG si stanno stracciando le vesti costernati e allibiti che Putin il cattivone stia sequestrando assets di nazioni a lei ostili, compresa l’Italia con la Ariston (anche se con sede fiscale in NL). Perché non dicono che è stato Biden ad iniziare il gioco del sequestro di beni sovrani russi? La Russia fa bene a difendersi!
Sequestro di beni? A quel gioco si può giocare in due…
Pochi giorni dopo che Washington ha votato per autorizzare il REPO Act – aprendo la strada alla confisca da parte dell’amministrazione Biden di miliardi di beni sovrani russi depositati nelle banche statunitensi – sembra che Mosca abbia un proprio piano (chiamiamolo REVERSE REPO Act) come un Il tribunale russo ha ordinato il sequestro di 440 milioni di dollari a JPMorgan.
L’ordine di sequestro fa seguito all’avvio di un’azione legale da parte della banca gestita dal Cremlino, VTB, contro la più grande banca statunitense per recuperare il denaro bloccato dal regime di sanzioni di Washington.
L’ordinanza, pubblicata mercoledì nel registro del tribunale russo, prende di mira i fondi nei conti di JPMorgan e le azioni delle sue filiali russe, secondo la sentenza emessa dal tribunale arbitrale di San Pietroburgo.
I beni sono stati congelati dalle autorità in seguito alle sanzioni occidentali, il che evidenzia alcune delle ricadute che le aziende occidentali avvertono a causa delle misure punitive contro Mosca.
JPMorgan ha affermato di aver subito “un danno certo e irreparabile” dagli sforzi di VTB, esposta a una perdita di quasi mezzo miliardo di dollari, solo per aver rispettato le sanzioni statunitensi.
L’ordine è stato l’ultimo esempio di come le banche americane siano rimaste intrappolate tra le richieste dei regimi di sanzioni occidentali e gli interessi esteri.
Il botta e risposta continua.
Fonte: https://www.zerohedge.com/markets/russia-seize-440-million-jpmorgan
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà