“Quest’estate entrerà in vigore la prima parte del regolamento MiCA dell’UE. Le istituzioni finanziarie (FI) attualmente impegnate o nella ricerca di crypto asset dovranno apportare modifiche operative.”
Markets in Crypto Assets (MICA) si sta avvicinando alle fasi finali del completamento del QFS. Le istituzioni finanziarie che desiderano partecipare al nuovo sistema digitale passeranno attraverso un processo di regolamentazione.
Le istituzioni finanziarie di tutto il mondo hanno tempo fino a dicembre 2024 per integrare le loro tecnologie quantistiche nel nuovo sistema di scambio basato su asset digitali. A quel punto il nuovo QFS sarà operativo in tutto il mondo.
Ecco su cosa si sta lavorando entro la fine dell’anno:
- come vengono archiviati e regolati i valori finanziari (stablecoin)
- Transizione dai pagamenti istantanei T+1 a T+0 nelle transazioni transfrontaliere
- Riduzione del rischio di controparte
- Lotta alle frodi nei pagamenti
Con questi regolamenti MICA, verrà prodotto un white paper sulle criptovalute. Questo libro bianco definirà e creerà una serie di linee guida che tutti i paesi potranno seguire nello sviluppo delle proprie normative sulla tecnologia quantistica.
Ci saranno molti aggiustamenti del rating del credito da qui all’entrata in vigore dell’aggiustamento valutario globale.
Questo è tutto, gente. So che nessuno vuole sentirlo in questo momento. Tuttavia, stiamo lavorando con gli Stati Uniti, l’Europa e i BRICS per allinearci sui sistemi di pagamento e sugli asset tokenizzati che definiranno la nostra nuova economia globale.
È stato un lungo viaggio, ma siamo nelle fasi finali. Ed è importante prestare molta attenzione da qui a Natale per eventuali cambiamenti che potrebbero ritardare le tempistiche bancarie.
Per quanto riguarda le valute, è necessario che inizino la transizione da qui a Natale. In alcuni paesi, potrebbero fluttuare, diventare volatili e parzialmente rivalutati, ma mi aspetto che la fissazione del prezzo finale di queste valute o le rivalutazioni complete non avverranno fino alla fine o all’inizio del prossimo anno.
Nel frattempo, le risorse digitali si trasformeranno chiaramente in risorse reali.
Fonte: https://www.ey.com/en_lu/wealth-asset-management/mica-part-i–a-new-beginning-for-eu-crypto-assets-
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà